Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/02/2024 alle ore 21:01

Calcio

22/09/2023 | 12:00

Milano ha accolto il passaggio di Obiettivo Tricolore, iniziativa supportata dal CSR Award della Fondazione Entain

facebook twitter pinterest
Milano ha accolto il passaggio di Obiettivo Tricolore iniziativa supportata dal CSR Award della Fondazione Entain

ROMA - La staffetta Obiettivo Tricolore ha fatto tappa in questi giorni a Milano. L'iniziativa - ideata nella primavera del 2020 da Alex Zanardi e la sua associazione Obiettivo3 - è partita il 9 settembre da Cortina d'Ampezzo e attraverserà i confini nazionali raggiungendo Parigi, sede delle Paralimpiadi estive 2024, per un totale di 1.600 km. Ad animare questa avventura la partecipazione di 70 atleti paralimpici e tanta passione per sport e solidarietà.

L'obiettivo è quello di diffondere il messaggio dell'inclusione e avvicinare le persone al mondo paralimpico attraverso le storie di resilienza degli atleti protagonisti.

Il progetto è stato premiato a dicembre 2022 dalla Fondazione Entain durante la prima edizione del CSR Award, premio nato per sostenere le realtà impegnate quotidianamente nello sviluppo di progetti di inclusione sociale, in particolare attraverso la pratica sportiva. È stato riconosciuto il lavoro dell'Associazione nell'offrire l'opportunità ai numerosi atleti con disabilità di realizzare il loro sogno di praticare lo sport.

Giuliano Guinci, Responsabile delle Relazioni Istituzionali Eurobet e Rappresentante della Fondazione Entain in Italia ha commentato: "Siamo entusiasti di supportare con il nostro CSR Award realtà che lavorano costantemente per l'inclusione e l'accessibilità dello sport, come Obiettivo3. Continueremo con impegno a promuovere lo sport come strumento per creare opportunità e ci dedicheremo a far giungere al più vasto numero di persone il messaggio di Obiettivo Tricolore per un futuro più inclusivo per tutti".

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password