Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/11/2025 alle ore 14:35

Calcio

21/11/2025 | 13:45

Serie A, Inter-Milan: la corsa al vertice passa dal derby, nerazzurri favoriti a 1,95 su Betflag

facebook twitter pinterest
Serie A Inter Milan: la corsa al vertice passa dal derby nerazzurri favoriti a 1 95 su Betflag

ROMA - Milano si prepara a una serata di grande tensione: domenica 23 novembre, alle 20:45, San Siro ospiterà l’attesissimo Derby della Madonnina, il match clou della dodicesima giornata della massima serie. In palio non ci sarà soltanto l’orgoglio cittadino, ma anche la leadership della Serie A.

L’Inter, capolista insieme alla Roma, affronta il Milan, terzo a soli due punti, in quella che si annuncia come una sfida diretta per il primato, probabilmente destinata a segnare la stagione per restare nella memoria dei tifosi. E’ un derby che rappresenta ancora una volta un banco di prova per tutti, a cominciare dai due tecnici. Cristian Chivu esordirà come allenatore in una stracittadina, chiamato a dimostrare leadership, personalità e capacità di gestire una partita ad altissima tensione. Massimiliano Allegri, maestro dei derby, dovrà invece combinare esperienza, aggressività e pragmatismo per guidare il Milan e provare a ribaltare i recenti precedenti favorevoli ai nerazzurri.

Dal punto di vista storico e statistico, la rivalità tra Inter e Milan è una delle più lunghe e intense del calcio non solo di casa nostra. Domenica sarà il 245° derby ufficiale della storia, considerando tutte le competizioni: la stracittadina si è giocata in sette diverse competizioni, dalla Serie A alla Coppa Italia, dalla Prima Categoria alla Divisione Nazionale, fino alla Champions League, al campionato dell’Alta Italia e alla Supercoppa Italiana. Negli ultimi cinque confronti tra le due squadre, il Milan è rimasto imbattuto (3 vittorie e 2 pareggi), mentre l’Inter ha conquistato 11 delle ultime 12 partite tra tutte le competizioni, segnando 28 gol e subendone solo sette.

L’Inter di Cristian Chivu, che dovrà fare i conti con le assenze di Di Gennaro, Dumfries, Mkhitaryan e Palacios, si presenterà in campo con il consueto 3-5-2. Tra i pali ci sarà Sommer, ultimo baluardo di un terzetto difensivo composto da Akanji, Bisseck e Bastoni. Sulle fasce agiranno Carlos Augusto e Dimarco, chiamati non solo a difendere ma anche a supportare la manovra offensiva, mentre a centrocampo Barella, Calhanoglu e Zielinski proveranno a garantire ritmo, geometrie e inserimenti preziosi. In attacco verrà confermata la collaudata coppia Thuram-Lautaro, incaricata di finalizzare le azioni e mettere in difficoltà la retroguardia rossonera.

Il Milan di Massimiliano Allegri, che dovrà fare a meno dell’indisponibile Gimenez, risponderà con un 3-5-2 speculare. In porta giocherà Maignan, mentre il reparto difensivo sarà formato da Tomori, Gabbia e Pavlovic. Sulle corsie laterali si muoveranno Saelemaekers e Bartesaghi, pronti a supportare sia la fase difensiva sia quella offensiva. In mezzo al campo il tecnico rossonero punterà sull’esperienza e la classe di Modric, sulla fisicità e forza di Fofana e sull’equilibrio tattico di Rabiot, mentre in attacco il duo Pulisic-Leao avrà il compito di mettere in difficoltà la retroguardia nerazzurra e di sbloccare la partita con giocate decisive.

Nerazzurri favoriti sulla lavagna proposta dagli analisti di BetFlag che bancano nelle quote serie A l’1 a 1,95, l’X a 3,45 e il 2 a 4,00. Sale a 4,20, invece, il 2 del primo tempo, l’X moltiplica per 2,25 e l’1 per 2,50. A 2,25, infine, è proposto l’1 della seconda frazione di gioco, l’X a 2,55 e il 2 a 3,90.

RED/Agipro

 

Credit photo: Wikimedia Commons

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password