Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/11/2025 alle ore 15:45

Calcio

07/11/2025 | 13:35

Serie B, il Venezia vuole ripartire contro una Samp allo sbando: Stroppa avanti a 1,67 su BetFlag

facebook twitter pinterest
Serie B il Venezia vuole ripartire contro una Samp allo sbando: Stroppa avanti a 1 67 su BetFlag

ROMA - Cresce l’attesa per la sfida tra Venezia e Sampdoria, in programma per domani sera, sabato 8 novembre alle 19:30 allo stadio “Pier Luigi Penzo”. Una partita che mette di fronte due squadre in cerca di riscatto, ma per motivi molto diversi. Da una parte i lagunari di Giovanni Stroppa, partiti con l’obiettivo di tornare in Serie A ma reduci da settimane complicate; dall’altra una Sampdoria ferita, precipitata all’ultimo posto dopo la sconfitta interna con il Mantova e alla disperata ricerca di una scossa che possa ridare senso alla stagione. Per i blucerchiati la trasferta in laguna rappresenta l’ennesima occasione per provare a invertire una rotta che da troppo tempo sembra segnata. I pareggi contro Frosinone ed Empoli avevano lasciato intravedere qualche segnale di ripresa, ma il passo falso del Ferraris ha riportato la squadra di Gregucci nel baratro. Il Venezia, invece, pur navigando in acque decisamente più tranquille, non può permettersi altri passi falsi. Dopo tre partite in cui ha raccolto solo tre punti - sconfitte a Carrara e Catanzaro, inframezzate dal successo casalingo sul Sudtirol - la squadra di Stroppa è sesta in classifica con otto punti di ritardo dal Modena capolista. 
Venezia e Sampdoria si sono affrontate 19 volte tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, con un bilancio favorevole ai blucerchiati: 8 vittorie, 5 sconfitte e 6 pareggi.

Storicamente la Samp ha dominato in casa, mentre a Venezia i lagunari hanno spesso messo in difficoltà gli avversari. Curiosamente, i doriani non vincono al “Penzo” in Serie A dal 1949, e negli ultimi confronti l’equilibrio si è ribaltato: dopo il 2-0 del 2022, il Venezia ha avuto la meglio in Serie B, anche con il 5-3 del gennaio 2024. 

Il Venezia di Giovanni Stroppa si prepara ad affrontare la Sampdoria con il consueto 3-4-1-2. Tra i pali ci sarà Stankovic, ex della partita, pronto a guidare da dietro una difesa a tre composta da Schingtienne, Svoboda e Sverko, chiamati a garantire compattezza e attenzione contro l’attacco blucerchiato. Sulle corsie esterne agiranno Bjarkason e Hainut, mentre in mezzo al campo la coppia formata da Doumbia e Perez avrà il compito di gestire i ritmi e mantenere l’equilibrio tra le due fasi. Più avanzato, sulla trequarti, spazio a Busio, che cercherà di ispirare il tandem offensivo composto da Yeboah e Adorante, incaricati di guidare l’attacco dei lagunari.

La Sampdoria, di contro, dovrebbe rispondere con un 3-5-2 disegnato da Gregucci. In porta conferma per Ghidotti, mentre in difesa ci sarà il ritorno di Ferrari, affiancato da Hadzikadunic e Riccio, quest’ultimo favorito nel duello con Giordano. Sugli esterni tornerà dal primo minuto Depaoli, pronto a presidiare la fascia destra, mentre a sinistra agirà Ioannou. In mezzo, spazio al trio formato da Henderson, Ferri, che prenderà il posto dell’acciaccato Ricci, e Benedetti, chiamati a dare intensità, corsa e qualità nella costruzione del gioco. In attacco, Cherubini dovrebbe affiancare Coda, punto di riferimento offensivo dei blucerchiati, anche se non è da escludere l’impiego di Çuni dal primo minuto in alternativa.

Venezia favorita dagli analisti di BetFlag che nelle quote Serie B mettono l’1 a 1,67, distante dall’X a 3,60 e con il 2 a 5,20. Aumenta di poco a 5,25 il 2 del primo tempo, l’X moltiplica per 2,20 e l’1 per 2,25. A 1,98, infine, è bancato l’1 della seconda frazione di gioco, l’X a 2,50 e il 2 a 4,85.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password