Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Gossip

21/07/2022 | 17:07

Governo al capolinea, elezioni in autunno: Fratelli d'Italia primo partito e Giorgia Meloni premier, Letta e il Pd inseguono in quota

facebook twitter pinterest
Elezioni Fratelli dItalia Giorgia Meloni premier Letta Pd quota

ROMA - Fratelli d'Italia primo partito e Giorgia Meloni prossima premier: è questo lo scenario che i bookmaker immaginano all'indomani delle elezioni anticipate, che si terranno probabilmente tra fine settembre e inizio ottobre. Dopo la caduta del governo Draghi, per Oddsdealer.net - fornitore di quote per i bookmaker internazionali - il partito che conquisterà il maggior numero di voti sarà Fratelli d'Italia, dato a 1,60 davanti al Pd a 2,90, con la Lega a 3,60 e Forza Italia a 7,20. 

A Palazzo Chigi, secondo i bookie, siederà per la prima volta una donna: Giorgia Meloni è favorita a 2,10, mentre il bis di Enrico Letta (già Presidente del Consiglio per pochi mesi tra il 2013 e il 2014) è vicino a 2,30 e Salvini premier si gioca a 3,50. Gli analisti non perdonano lo "strappo" del Movimento 5 Stelle: la maggioranza alle prossime elezioni è lontana a 14 volte la posta, ma per il ritorno di Giuseppe Conte alla guida del Governo la quota scende a 5,60. Più difficile un mandato di Antonio Tajani, a 9 volte la posta, o la scelta di un altro economista come Daniele Franco, a 15. Poche chance per Insieme per il futuro, il gruppo fondato poche settimane fa da Luigi Di Maio: l'exploit alle elezioni vale 22, Di Maio premier si gioca a 16. 

MSC/Agipro

Foto credits Vox España CC0 1.0

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password