Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/04/2024 alle ore 09:50

Gossip

08/03/2024 | 14:15

Oscar 2024, “Oppenheimer” senza rivali: a bassa quota la doppietta Miglior film e regia. L’Italia sogna con “Io Capitano”

facebook twitter pinterest
Oscar 2024 “Oppenheimer” senza rivali: a bassa quota la doppietta Miglior film e regia. L’Italia sogna con “Io Capitano”

ROMA – “Oppenheimer” si prepara a dominare la scena del Dolby Theatre di Los Angeles dove domenica sera verranno assegnati gli Oscar 2024: dopo il boom di nomination (13), la storia sul padre della bomba atomica è senza rivali per il premio di Miglior film, a una quota che oscilla tra 1,02 e 1,03 su Snai e William Hill. Molto lontano, a 17, “Povere Creature”, con “The Zone of Interest” a chiudere il podio virtuale a 20 volte la posta. Senza storia anche l’assegnazione della statuetta per il miglior regista, con Kevin Nolan (Oppenheimer) offerto a 1,01 su Planetwin365, seguito – ancora in doppia cifra – da Yorgos Lanthimos (Povere Creature), a 11 mentre Martin Scorsese, che ha diretto “Killer of the Flower Moon”, è proposto a 18.

ATTORI – Anche per il titolo di Miglior attore protagonista, è “Oppenheimer” a comandare con Cilian Murphy strafavorito, a 1,08, davanti a Paul Giamatti di “Holdovers”, a 5,50, terzo Bradley Cooper, candidato per “Maestro”, dato a 15. Cambia invece la pellicola in pole per il titolo di Miglior attrice protagonista, con Lily Gladstone di “Killer of the Flower Moon”, avanti a 1,55 in una lotta serrata con Emma Stone di “Povere Creature”, molto vicina a quota 2,10.

L'ITALIA SPERA CON GARRONE – Anche l’Italia sogna l’Oscar, con “Io Capitano”, secondo in quota per il Miglior film straniero: si gioca infatti a 7,50 su Snai e 8 su Planetwin365 la vittoria per il film diretto da Matteo Garrone, primo rivale di “Zone of the Interest” – già sul podio virtuale per il Miglior Film – nettamente favorito a 1,04 per i betting analyst di William Hill.

EMT/Agipro

Foto credits: CC0 1.0 Public Domain

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password