Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/05/2022 alle ore 19:06

Gossip

31/01/2022 | 17:25

Uk: Boris Johnson si scusa per il Partygate ma i bookie lo silurano, al suo posto il ministro delle Finanze Rishi Sunak

facebook twitter pinterest
Uk Boris Johnson Partygate bookie ministro Finanze Rishi Sunak

ROMA - Il Partygate rischia di travolgere il premier britannico Boris Johnson, al centro di un’indagine interna sulle feste organizzate a Downing Street, in violazione delle restrizioni introdotte per la pandemia durante il primo lockdown: un comportamento «difficile da giustificare», si legge nel rapporto dell'alta funzionaria Sue Gray. 
Le sue scuse alla Camera dei Comuni non convincono i bookmaker internazionali, che scommettono sull'addio di Boris Johnson entro quest'anno a 1,50, mentre resistere fino al 2023 è una possibilità a 6,50. Al suo posto gli analisti piazzano Rishi Sunak, attuale Cancelliere dello scacchiere (il ministro delle Finanze del governo britannico, ndr) in lavagna a 2,88, davanti alla ministra degli Esteri, Liz Truss, a 7,50. Si sale a 8 per Jeremy Hunt, ex Segretario di Stato agli Esteri, con il leader dei laburisti Keir Starmer e l'ex ufficiale Tom Tugendhat a 9 volte la posta. Un ritorno di Theresa May - la premier che guidò i negoziati sulla Brexit - è dato 50 a 1, mentre il sindaco di Londra, Sadiq Khan, è una possibilità che si gioca 100 a 1. Si sale a 200 a 1 per altri due ex "inquilini" di Downing Street, David Cameron e Tony Blair.
MSC/Agipro

Foto: EU2018BG Bulgarian Presidency, CC BY 2.0 , via Wikimedia Commons

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

eurovision ucraina italia mahmood blanco regno unito spagna polonia norvegia grecia

Eurovision: Ucraina favorita e Italia sul podio per i bookie

13/05/2022 | 17:02 ROMA - La seconda semifinale di ieri sera ha definito le finaliste che si sfideranno nella serata conclusiva dell'Eurovision Song Contest 2022, in programma domani sabato 14 maggio al PalaOlimpico di Torino. C'è grande...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password