Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

08/03/2016 | 12:35

Paddy Power Betfair: primi risultati post fusione, 1,7 miliardi di euro di ricavi per il gruppo

facebook twitter pinterest
Paddy Power Betfair

ROMA - Il volume complessivo dei ricavi di Paddy Power e Betfair per il 2015 sfiora gli 1,7 miliardi di euro, con profitti operativi combinati per 295 milioni: sono alcuni dei dati presentati oggi, per la prima volta dopo la fusione tra le due aziende completata a febbraio. Paddy Power Betfair ha inoltre sottolineato come il settore online valga l’80% dei ricavi complessivi e l’87% dei profitti operativi.

“Siamo orgogliosi di aver portato a termine l’operazione di fusione - ha detto l’amministratore delegato Beon Corcoran - che ha creato una delle aziende di gioco più grandi al mondo, con una economia di scala maggiore che permetterà di sfruttare al massimo le potenzialità e le caratteristiche di entrambi i brand”.

Contestualmente sono stati presentati i dati delle due società in maniera separata: Paddy Power per il 2015 ha registrato ricavi per 1,1 miliardi di euro (+24%), con profitti netti che però crescono solo dell’1,6% a 147,3 milioni, considerati i 66 milioni di euro in tasse extra che la società ha dovuto versare. Per Betfair il dato è invece relativo al terzo quadrimestre fiscale, terminato il 31 gennaio scorso: il margine operativo dell’azienda è stato da 33 milioni di euro (+10%), mentre i ricavi sono stati di 178 milioni di euro (+21%).

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password