Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Attualità e Politica

11/05/2017 | 17:08

Regolamento Puglia, la scheda: distanziometro a 500 metri e divieto di pubblicità

facebook twitter pinterest
legge puglia giochi slot sale gioco

ROMA - La legge pugliese antiludopatia, passata al vaglio della Corte Costituzionale, è stata approvata il 13 dicembre 2013. Disciplina l'esercizio delle sale da gioco e l'installazione di apparecchi da intrattenimento (slot e Vlt), “nonché ogni altra tipologia di offerta di gioco con vincita in denaro”.

Secondo l'articolo 7, l'autorizzazione all'esercizio non viene concessa nel caso di ubicazioni in un raggio non inferiore a cinquecento metri, misurati per la distanza pedonale più breve, da una serie di punti sensibili, tra i quali scuole, luoghi di culto, impianti sportivi, centri giovanili e strutture sanitarie. Ai comuni è data peraltro facoltà di individuare altri luoghi sensibili.

Le autorizzazioni sono  concesse per cinque anni e possono essere rinnovate. Quanto a quelle già esistenti, il termine di cinque anni decorre dalla data di entrata in vigore della legge. In sostanza, le vecchie autorizzazioni decadranno a dicembre 2018. Se non saranno in regola con la normativa, non potranno essere rinnovate.

Disposto anche il divieto di qualsiasi attività pubblicitaria legata alle sale da gioco.

La violazione del distanziometro e del divieto di pubblicità comporta sanzioni dai 6 ai 10 mila euro. In caso di reiterazione, è prevista la sospensione dell'attività da dieci a sessanta giorni.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password