Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 10:40

Attualità e Politica

16/05/2023 | 11:10

ESCLUSIVA - Le 10 slot online più giocate in Italia ad aprile: “Starburst” e “Book of Dead” insidiano la leadership di “Book of Ra Deluxe”

facebook twitter pinterest
10 slot online Italia aprile

ROMA – Per il terzo mese consecutivo è “Book of Ra Deluxe” la slot online più giocata dagli italiani. Il prodotto di Green Tube (gruppo Novomatic) trae ispirazione da miti e simboli dell’antico Egitto ed è un titolo guida anche nel settore retail. La capacità di imporsi in entrambi i canali di vendita è confermata dal primato nella classifica online di aprile. Appena dietro, guadagnano una posizione in classifica “Book of dead” targata Play’n GO e “Starbust”, la macchinetta “spaziale” prodotta da Evolution-NetEnt. Scende di due posti “Gates of Olympus”, seguita al quinto posto da un altro prodotto Pragmatic Play: “Sweet Bonanza”, la slot tutta dolciumi e caramelle. Esce dalla classifica dopo solo un mese “Nitropolis 4” di Light&Wonder/Elk Studios, che racconta un mondo del futuro abitato solo da animali e privo di esseri umani: a marzo, la slot era entrata direttamente al settimo posto della graduatoria. Ottime performance per “Bikini Beach” di World Match – che guadagna due posti e centra la top10 - e “Vinci la Gallina Deluxe” di Skywind, passata dal 18mo all’11mo posto. La graduatoria, che potete leggere nella tabella qui sotto, è stata fornita ad Agipronews – in esclusiva per l’Italia - dal sito specializzato inglese igamingtracker.com che analizza, attraverso un complesso sistema di monitoraggio della rete, l’andamento dei casinò online di tutta Europa. I dati estratti per l’Italia provengono dall’analisi continuativa di tutte le pagine dei casinò autorizzati nel nostro paese, ponderati in base alle posizioni (in alto o in basso) dei giochi nei vari siti e tenendo presente anche la grandezza di ciascun operatore: in sostanza, le slot esposte su un marchio “top” varranno di più rispetto a quelle presenti su sito di un player piccolo. Secondo gli analisti inglesi, sono state cinque le “new entry” in Top 20 ad aprile: “Luxor Gold” (Playson), “Gonzo’s Quest” (Evolution), “Fire and Roses Joker” (Games Global), “Book of Ra – Cash connection” (Green Tube/Novomatic), “Book of Gold Multichance” (Playson). La tabella fornita da igamingtracker.com comprende le prime 20 posizioni della classifica: il dato completo è riservato agli abbonati Agipronews che ne faranno richiesta.
NT/Agipro

ESCLUSIVA - La Top10 dei fornitori di slot online ad aprile: Pragmatic Play scavalca Evolution alle spalle del leader Playtech

Foto Credits 2018 Advantus Media, Inc. and QuoteInspector.com CC BY-ND 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password