Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/05/2024 alle ore 15:40

Attualità e Politica

02/03/2017 | 17:43

Giochi e pubblicità, Nicita (commissario Agcom): “Tema delicato, serve sciogliere nodi su regole per tv”

facebook twitter pinterest
Giochi pubblicità Nicita Agcom

ROMA - “Siamo ancora in una fase di riflessione. L'autoregolamentazione ha segnato un cammino di sensibilità e conoscenza, un tema che negli ultimi cinque anni ha dato luogo a innumerevoli studi sull'impatto dell'advertising sul gaming online”. E’ quanto ha detto Antonio Nicita, commissario dell’Agcom, nel corso del convegno “Autorità pubblica e Autodisciplina: gli strumenti di tutela nei digital media”.

“È un tema molto delicato, rispetto alle altre forme di pubblicità che coinvolgono i minori incide sul comportamento, non è un prodotto che si compra - ha detto ancora - La forma di "addiction" non è di consumo, ma coinvolge l'esperienza di crescita cognitiva. Altro aspetto è la relazione tra minori e il contesto della socialità: la condivisione familiare del gaming incide moltissimo. Dobbiamo intervenire per sciogliere alcuni nodi, per esempio quello sulle regole per le trasmissioni generaliste che non valgono per quelli specializzati”.

LL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password