Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 10:30

Attualità e Politica

06/07/2021 | 11:13

Gioco in Italia, Minenna (Adm): "Dopo l'estate l'app per la segnalazione dei punti illegali, ma serve un testo unico per razionalizzare il settore"

facebook twitter pinterest
Gioco in Italia Minenna (Adm): Dopo l'estate l'app per la segnalazione dei punti illegali ma serve un testo unico per razionalizzare il settore

ROMA - «Serve un testo unico sui giochi, bisogna lavorare in una prospettiva di razionalizzazione. Se questo nodo non si scioglie facciamo strada all'illegalità». È quanto ha detto il dg dell'Agenzia Dogane e Monopoli, Marcello Minenna, nel corso della presentazione del Rapporto di ricerca del Progetto sul settore del Gioco di Luiss Business School e Ipsos. Secondo Minenna, «i tempi sono maturi. Si tratta di dare un segnale di concretezza, a mio avviso con una modalità più snella che dia modo di regolamentare davvero il settore». Al momento, invece, «la situazione è complessa: la regolamentazione è molto stratificata e francamente non mi ci ritrovo». Il dg ha sottolineato le problematiche sorte per il settore nell'ultimo anno e mezzo: la lunga chiusura della rete fisica ha dato modo ad attività «legalmente vestite» di emergere sul territorio, «confondendo le idee ai giocatori». Su questo, ha proseguito Minenna, «il lockdown ha dato segnali di criticità, con lo spostamento verso il gioco gestito dalla criminalità e su attività legalmente vestite». Il dg ha ricordato le attività messe in campo dall'Agenzia contro l'illegalità, soprattutto con le attività del Copregi, e ha fissato a dopo l'estate l'arrivo dell'app Adm per la segnalazione dei punti illegali. «Il gioco illegale consente di svolgere i classici reati che appartengono al mondo finanziario, che vanno repressi in ogni modo», ha concluso.
LL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password