Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/05/2025 alle ore 20:32

Attualità e Politica

16/03/2015 | 10:54

Virtual games, Caci (Dir. Commerciale Sportradar): “Palinsesto da ampliare, pronti per un’applicazione mobile”

facebook twitter pinterest
sportradar lorenzo caci


Le scommesse virtuali hanno ancora spazi di crescita oppure il livello del business si attesterà attorno alla cifra di 1 miliardo di euro all'anno come nel 2014?

Siamo soltanto agli inizi, a causa di una regolamentazione forse troppo rigida. Si sente parlare, in prospettiva, di un allargamento del palinsesto. Secondo me, non bisogna aver paura della cannibalizzazione di altri prodotti: negli altri mercati internazionali, dove non ci sono i limiti imposti in Italia, ogni 4 euro spesi nel gioco 1 va sui giochi virtuali. In questo momento Sportradar ha investito su un prodotto per il mercato italiano: abbiamo già siglato accordi con grandi operatori. Puntiamo ora sul mobile, abbiamo un'applicazione che in questo momento è al vaglio dei Monopoli.

Come giudica la sanatoria voluta dal governo che ha consentito a Goldbet, Betaland e Sks365 di regolarizzare oltre 2000 agenzie senza concessione?

Non posso esprimere un parere politico ma, per quanto riguarda il mercato, “prendere a bordo” marchi come Betaland, Goldbet e SKS365 rappresenta una grande opportunità per il regolatore. Ritengo sia un fatto molto positivo per il regolatore che bookmaker così importanti siano entrati nel mercato regolamentato. E' un ulteriore passo in avanti verso un'armonizzazione del mercato del betting in Italia, che potrebbe così tornare attraente per gli investitori esteri.  

Tra poco entrerà in vigore in Italia la tassazione sul margine, con un'aliquota del 20%. Come giudica questa prossima novità, anche alla luce dell'esperienza di Sportradar nei mercati che già hanno adottato questo regime?

Il nuovo regime è il più corretto, mi sembra giusto che si tassino i guadagni. Non posso giudicare il livello dell'aliquota, in ogni caso è solo il primo passo verso la maturità del mercato. (fine) NT/Agipro
 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password