Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/04/2024 alle ore 20:45

Attualità e Politica

07/05/2020 | 12:01

DL Imprese, Camera: testo in Aula da lunedì 18 maggio, oggi l'ammissibilità degli emendamenti nelle Commissioni Finanze e Attività produttive

facebook twitter pinterest
DL Imprese Camera Aula emendamenti Commissioni Finanze Attività produttive

ROMA -  Il DL Imprese approderà in Aula alla Camera lunedì 18 maggio. Lo ha stabilito la Conferenza dei capigruppo di Montecitorio. L'esame proseguirà per tutta la settimana e, se necessario, anche nella settimana successiva. Intanto oggi alle 14 le Commissioni Finanze e Attività produttive sono convocate per l'ammissibilità degli emendamenti: secondo il conteggio definitivo degli uffici, le proposte di modifica presentate dai deputati di tutti i gruppi sono esattamente 2.837. Un numero consistente che dovrebbe essere scremato: secondo Luca Carabetta (M5S) - relatore insieme a Gian Mario Fragomeli (PD) - molti emendamenti probabilmente saranno inglobati nel decreto di maggio, in modo da diventare «già legge, senza dover attendere la conversione del DL Imprese».
Nel provvedimento sono previsti anche alcuni finanziamenti erogati dall'Istituto per il Credito sportivo per le esigenze di liquidità delle federazioni sportive. Inoltre è previsto il potenziamento dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, con un incremento delle risorse di 8 milioni di euro, «in considerazione dei rilevanti impegni derivanti dall'incremento delle attività di controllo in relazione all'emergenza sanitaria Covid-19».
MSC/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password