Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/04/2024 alle ore 21:28

Attualità e Politica

18/04/2024 | 13:32

eSerie A Tim 2024: oggi e domani le finali

facebook twitter pinterest
ESerie A Tim 2024: oggi e domani le finali

ROMA - È tutto pronto per l’ultimo atto della eSerie A TIM 2024, il campionato virtuale di Lega Serie A, giunto alla sua quarta edizione, giocato in esclusiva su EA SPORTS FC™ 24. Dopo una Regular Season emozionante le squadre si apprestano a sfidarsi per conquistare il trofeo e il titolo di Campioni d’Italia. Teatro delle finali sarà il Palaexpo (Veronafiere), in Viale del Lavoro a Verona, dove i 14 team si affronteranno il 18 e 19 aprile 2024.

Il 18 aprile la prima gara, alle ore 15.00, vedrà le vincitrici dei rispettivi gironi, AC Monza Team eSports e Udinese eSports D-Link affrontarsi per decretare il posizionamento nel tabellone delle Final Eight. Gli altri 12 Club dovranno invece passare dalla fase dei Play-off a eliminazione diretta.

Prima dell’inizio dei match tutti i partecipanti al torneo hanno preso parte all’Integrity Tour 2023/2024, l’iniziativa promossa da Lega Serie A, Sportradar e Istituto per il Credito Sportivo volta a rafforzare la cultura della legalità nel mondo del calcio e degli esports e a diffondere i veri valori dello sport. Nel corso del workshop l’avvocato Marcello Presilla, Responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG, ha spiegato ai partecipanti i fenomeni del betting e del match fixing in tutte le loro forme, illustrandone i rischi e le conseguenze.

Il 19 aprile, a partire dalle 15.30, andranno invece in scena le Final Eight, con i Quarti di finale, le Semifinali e la Finale che assegnerà il titolo. In entrambe le giornate l’apertura degli ingressi sarà alle ore 13.30, con accesso libero per assistere ai match.

Le gare saranno trasmesse in diretta sul canale Twitch @SerieA e saranno commentate dai talent della competizione Marco “Dr. Whi7es” Bianchi, Marco Brandino, Elena “Hevnokat” Coriale, Flavio “V3nom” Dell’Erba, Lorenzo "Noweak" Giannotta, Sabino Palermo, Matteo “Riberarebell” Ribera e Lisa Offside.

Fin qui l’Albo d`Oro vede come vincitori: Benevento ESports | UT7 - Danilo “Danipitbull” Pinto (2020/21); Torino Esports - Francesco “Obrun” Tagliafierro (2021/22); Juventus Dsyre - Danilo “Danipitbull” Pinto (2022/23).

Anche in questa stagione Infront Italy, su incarico di Lega Serie A, ha curato la gestione degli aspetti di organizzazione e produzione della manifestazione, coadiuvati dal Tournament Organizer PG Esports.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password