Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

06/07/2016 | 18:34

Lottomatica - Rapporto di Comunità: valore aggiunto per l’economia italiana, all’erario 3,4 miliardi di euro

facebook twitter pinterest
lottomatica rapporto comunità 2015

ROMA - A livello mondiale IGT opera in contesti particolarmente diversi tra loro, soprattutto sul piano normativo. L’opinione pubblica, invece, sta convergendo sempre di più verso tematiche di responsabilità sociale d’impresa. Per questo IGT ha adottato un codice di condotta che va oltre le normative locali o imposte dai Governi, delineando le norme di comportamento e il livello di integrità di tutti i dipendenti, nonché dei rappresentanti che agiscono per conto dell'azienda. IGT, inoltre, fornisce il supporto di strumenti finalizzati a prevenire e contrastare il gioco problematico e il gioco minorile. Il gruppo dedica anche un forte impegno nel sostegno delle comunità locali in cui opera, attraverso una varietà di iniziative mirate.
Le attività di IGT in Italia realizzate attraverso Lottomatica hanno un riflesso positivo sull’economia del Paese, partecipando alla creazione di un utile erariale costante. Degli oltre 8 miliardi di entrate provenienti dal mondo dei giochi, Lottomatica da sola contribuisce con circa 3,4 miliardi di euro. Il valore aggiunto creato dalla Società, oltre alla Pubblica Amministrazione, si distribuisce anche a tutti gli altri stakeholder: personale, azionisti, partner commerciali e fornitori. In particolare:
Fornitori: nel 2015 Lottomatica ha avuto rapporti con oltre 2500 fornitori, di cui il 95,1% residente in Italia, per un valore di oltre 350 milioni di Euro;
Occupazione: nel 2015 Lottomatica ha contribuito all’occupazione nazionale con 1.715 posti di lavoro, 23 in più rispetto all’anno precedente;
Formazione: Lottomatica attribuisce importanza strategica all’aggiornamento continuo e alla formazione del personale. Nel 2015 sono state realizzate 40.231 ore di formazione che hanno coinvolto l’85% dei dipendenti.
Numero dei Punti Vendita: Il contributo occupazionale a valle delle attività di Lottomatica coinvolge 102.674 Punti Vendita che offrono giochi e/o servizi su tutto il territorio nazionale anche grazie a una delle più estese reti telematiche al servizio del Paese. 
RED/Agipro

Lottomatica - Rapporto di Comunità, Cairoli (AD): “Valorizziamo intrattenimento, legalità e trasparenza”

Lottomatica - Rapporto di Comunità: sostegno alla cultura, all’arte, allo sport, “Vincere da grandi” in partnership con il Coni

Lottomatica - Rapporto di Comunità, Malagò (Coni): "Con 'Vincere da grandi' abbiamo puntato sulla parte sociale dello sport"

Lottomatica, Rapporto di Comunità: standard internazionali per il Gioco Responsabile

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password