Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/04/2024 alle ore 20:32

Estero

22/02/2024 | 17:30

Giochi, Cile: i ricavi dei casinò raggiungono i 493 milioni di euro nel 2023 (+9%)

facebook twitter pinterest
Giochi Cile: i ricavi dei casinò raggiungono i 493 milioni di euro nel 2023 (+9)

ROMA - I ricavi dei casinò in Cile hanno registrato un aumento del 9,1% su base annua nel 2023, raggiungendo i 493 milioni di euro. Il forte aumento dei ricavi - riporta IGB - dipende in gran parte dai 7,1 milioni di persone che hanno visitato i 25 casinò del Cile nel 2023, per un aumento del 12% rispetto all'anno precedente.

A dicembre, intanto, la Camera dei deputati del Cile ha approvato un disegno di legge che regolerebbe il gioco online. Il disegno di legge potrebbe avere l'ok del Senato tra marzo e giugno 2024, per poi entrare in vigore entro novembre di quest’anno. Oltre al tema delle tasse, il  nodo principale potrebbe essere il timore di un impatto negativo sulla performance dei casinò tradizionali. 

Tuttavia, un rapporto commissionato dalla iDevelopment and Economic Association (iDEA) ha smentito l'ipotesi. Confrontando i tassi di crescita trimestrali composti (CQGR) del GGR dei casinò tradizionali prima e dopo l’introduzione dei casinò online in vari Stati, è stato rilevato un cambiamento positivo nella crescita trimestrale.

GL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password