Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/04/2024 alle ore 18:35

Estero

17/04/2024 | 15:00

Giochi, Entain: nel primo trimestre 2024 entrate in aumento del 6%

facebook twitter pinterest
Giochi Entain: nel primo trimestre 2024 entrate in aumento del 6

ROMA - Primo trimestre del 2024 positivo per Entain, che ha riportato un aumento delle entrate nette da gioco (NGR) del 6% su base annua. Un risultato "in linea con le aspettative", che include anche la quota del 50% di BetMGM. 

Anche i ricavi online sono aumentati dell'11%, così come quelli nell'Europa centrale e orientale (CEE), grazie anche alle acquisizioni di STS in Polonia e SuperSport  in Croazia avvenute nel 2023. NGR Internazionale tra gennaio e marzo è salito dell'8%, nonostante la prevista debolezza in Australia, Paesi Bassi e Germania. Definita "Incoraggiante" la ritrovata crescita del Brasile, mentre i ricavi netti in Italia sono stati influenzati da "margini sportivi favorevoli al cliente". Per quanto riguarda il Regno Unito e l'Irlanda, si segnala un calo del 7%, sulla scia dell'implementazione normativa, che sta però portando miglioramenti operativi. Infine, i ricavi di BetMGM sono aumentati del 2%, con il marchio che detiene una quota di mercato del 14%.

"Siamo soddisfatti dei progressi compiuti rispetto al nostro piano di accelerare la performance operativa di Entain. C'è ancora molto da fare, ma il team è pienamente impegnato a fornire miglioramenti operativi e miglioramenti dei prodotti, nonché una maggiore agilità ed efficienza organizzativa. Non vediamo l’ora di sfruttare questo slancio concentrandoci sulle nostre priorità strategiche di crescita organica dei ricavi, espansione dei margini e vittoria negli Stati Uniti" ha dichiarato Stella David, CEO di Entain.

GL/Agipro

Foto credits Pqsels CC0 1.0 Universal

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password