Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/05/2024 alle ore 10:10

Estero

28/03/2019 | 18:30

Svezia, un codice di autoregolamentazione per il marketing degli operatori di gioco

facebook twitter pinterest
Svezia

ROMA - Nove aree di intervento per verificare l’accuratezza e correttezza delle operazioni nel settore del gioco: è quanto prevede il codice di autoregolamentazione adottato dalle aziende in Svezia, con le linee guida che saranno operative a partire dal prossimo 1 aprile. Tra le caratteristiche da rispettare, il divieto a lanciare messaggi pubblicitari che forniscano aspettative non realistiche di vincita, o spingano a un gioco eccessivo, divieto assoluto di pubblicità che possano in qualche modo attirare i minori, vietate anche le sponsorizzazioni con eventi che siano indirizzati ai più giovani, inoltre gli operatori dovranno aderire a campagne e mantenere ben visibili sulle proprie offerte messaggi di gioco responsabile. Altra area su cui punta il nuovo codice è la tutela dei dati e della privacy dei giocatori.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Scommesse negli USA diversi Stati valutano nuove restrizioni

Scommesse, negli USA diversi Stati valutano nuove restrizioni

03/05/2024 | 18:00 ROMA - Diversi Stati USA si avviano ad introdurre nuove restrizioni riguardo le scommesse sportive. Come si legges su IGB, in Pennsylvania la scorsa settimana il senatore Wayne Fontana ha presentato un disegno di legge che...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password