Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 16:30

Estero

27/01/2015 | 12:16

Giochi, Commissione Ue Mercato Interno: in agenda creazione di un mercato unico a tutela dei consumatori, risparmio annuo di 5 miliardi

facebook twitter pinterest
commissuone ue

BRUXELLES – Creare un mercato unico del gioco, tutelando i consumatori da offerte potenzialmente nocive e garantendo risparmi per 5 miliardi di euro. Questi i principali punti del rapporto commissionato dal Parlamento europeo ed elaborato dalla Commissione Mercato Interno a protezione dei consumatori. Lo studio delinea i benefici economici di un mercato unico europeo nella strategia di crescita dei prossimi anni.
La proposta di iniziative per la tutela dei consumatori in materia di gioco online mira a tutelare i giocatori e ha lo scopo di tenere i consumatori lontani da offerte potenzialmente nocive, proteggendo i gruppi vulnerabili, come i minori, e prevenendo le dipendenze da gioco. Tra le altre cose, la proposta mira a stabilire un insieme comune di principi, come ad esempio la verifica dell'età e in merito al trattamento dei reclami. Con la creazione di un mercato unico per il gioco  si stima un risparmio annuo di 5 miliardi di euro, permettendo ai consumatori di scegliere e puntare sui giochi che offrono le vincite più alte tra gli Stati membri.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password