Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 13:20

Ippica & equitazione

01/09/2015 | 16:17

Ippodromo San Siro, Galoppo: domani al via la stagione autunnale di corse

facebook twitter pinterest
Ippodromo San Siro Galoppo

MILANO - Al via domani la stagione autunnale dell’ippodromo di San Siro Galoppo: le corse proseguiranno sino al 7 novembre prossimo, con un calendario che prevede diversi appuntamenti di rilievo. Si inizia già domani con un convegno di corse in cui spiccano il premio Nico e Vittorio Castellini, per cavalli di tre anni, e il premio Riccardo Zanocchio, riservata ai cavalli di quattro anni di età ed oltre e in cui brillano nomi eccellenti: se da un lato il favorito è Bertinoro (scuderia Dioscuri e Fabio Branca in sella), non correranno da spettatori cavalli come Victis Hill, Freedom Holder e Cospirator, oltre a Benvenue che, dall’alto dei suoi sei anni, può vantare la vittoria nel Gran Premio di Milano del 2014.
Il Premio Castellini è invece il tradizionale appuntamento di rientro nelle attività per i purosangue di tre anni: il campo partenti vede la qualificata presenza di Time Chant, terzo classificato nel Derby e primo nella corsa del Premio Italia a San Siro assieme ai Shocking Blu e Ouragan Gris, piazzati nella medesima corsa.
Per quanto riguarda il calendario, è confermata la programmazione “classica” con le giornate di corse nei pomeriggi di mercoledì, sabato e domenica, oltre ai festivi. Il 6 settembre, in particolare, sarà una vetrina speciale per le femmine con i Premi Eupili e Bessero, entrambi listed race: l’Eupili è una corsa sprint per sole femmine di due anni, 1.200 metri di adrenalina pura, il Bessero invece vedrà di scena le purosangue di tre anni e oltre sui 1.600 metri di pista grande. Il 18 ottobre invece, in occasione della giornata del Gran Premio del Jocky Club, si svolgerà la Al Khaledian Cup, corsa riservata ai purosangue arabi. Confermata l’animazione per i bambini in occasione di tutte le domeniche e nei giorni festivi, oltre a diverse iniziative rivolte al pubblico, organizzate in occasione delle più importanti giornate con corse di Gruppo. Queste le più le corse di rilievo: 

20 settembre: Premio Federico Tesio (Gruppo 2)

27 settembre: Premio Vittorio di Capua (Gruppo 1) – Premio Sergio Cumani (Gruppo 3)

11 ottobre: Premio Verziere – Memorial Aldo Cirla (Gruppo 3) – Premio Dormello (Gruppo 3)

18 ottobre: Gran Premio del Jockey Club (Gr. 1) – Gran Criterium (Gr. 2) – Premio Giulio Berlingieri (Siepi – Gr. 2) – Premio Del Piazzale (Gr. 3) – Premio Omenoni (Gr. 3) – Al Khalediah Cup (purosangue arabi)

24 ottobre: St. Leger Italiano (Gruppo 3)

31 ottobre: Premio Chiusura (Gruppo 3)

7 novembre: Gran Corsa Siepi di Milano (Siepi – Gruppo 1)


RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Ippica: presentato il Palio delle Regioni 2024 2025

Ippica: presentato il Palio delle Regioni 2024/2025

26/04/2024 | 10:00 ROMA - L’occasione della 197ma edizione della Corsa dell’Arno a Firenze, del glamour che ispira e dell’interesse che suscita non solo tra gli addetti ai lavori, è stata colta al balzo per presentare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password