Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/04/2024 alle ore 20:45

Lotteria Italia

28/09/2023 | 12:20

Lotteria Italia, Lollobrigida (dir. giochi Adm): "C'è stato un calo di interesse, gioco che ha bisogno di essere rilanciato"

facebook twitter pinterest
Lotteria Italia Lollobrigida (dir. giochi Adm): C'è stato un calo di interesse gioco che ha bisogno di essere rilanciato

ROMA - La Lotteria Italia "ha subito un calo d’interesse, per l’avvento di una serie di altri giochi, che hanno sottratto una parte dei giocatori". Lo ha detto Mario Lollobrigida, direttore dell'ufficio giochi dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, in occasione della premiazione dei 12 vincitori del concorso “Disegniamo la Fortuna con Adm” - iniziativa che coinvolge artisti con disabilità nella realizzazione di disegni che, dopo una selezione da parte di una apposita commissione, sono stati stampati sui biglietti della Lotteria Italia 2023. "La lotteria - ha aggiunto Lollobrigida -, è dunque una sorta di fossile vivente, che ha bisogno di essere rilanciato e ci auguriamo che rimanga un appuntamento importante con i cittadini. Anche la collocazione il 6 gennaio dopo le feste, nonché il legame con i programmi televisivi, sono aspetti importanti per chiudere con un elemento di socialità il periodo natalizio".

“Ci tengo a ringraziare tutti gli artisti per l’ottimo risultato - ha detto Lollobrigida -. Già in passato abbiamo creato biglietti diversi per stimolare i giocatori all’acquisto. La Lotteria Italia, sin dalla sua introduzione, ha cercato di perseguire il binomio gioco-patrimonio culturale, rendendo accessibili opere di artisti nazionali. Questa iniziativa è importante, perché ha valorizzato il talento degli artisti disabili delle associazioni del Terzo Settore, in coerenza con la tutela della salute e delle relazioni interpersonali tra i cittadini e superando le barriere della discriminazione”, ha concluso.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password