Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/04/2024 alle ore 20:32

Gossip

09/02/2024 | 12:00

Sanremo 2024, Angelina Mango canta il papà ed è senza rivali nella serata Cover. Su Sisal.it Geolier e Il Volo provano a contrastarla

facebook twitter pinterest
Sanremo 2024 Angelina Mango canta papà senza rivali serata Cover Sisal Geolier Volo

ROMA - Tra le serate del Festival di Sanremo, sicuramente negli ultimi anni quella delle Cover e dei duetti è una delle più attese e anche quest’anno gli artisti si preparano a infiammare il palco dell’Ariston. La quarta serata del Festival, perciò, promette divertimento ed emozione, una componente che sarà cruciale per l’esito della gara. Chi, quindi, è destinato a vincere il Premio per la miglior cover del 2024?

La favorita e anche la più attesa è Angelina Mango che, insieme con Il quartetto d'archi dell'Orchestra di Roma, cantando La Rondine porterà sul palco il ricordo del padre scomparso nel 2014: offerta a 1,65 è lei la candidata alla vittoria secondo gli esperti Sisal. Di emozioni si tratta, quindi, e non c’è pubblico più incline a manifestarle con forza e passione di quello napoletano, proprio ai suoi concittadini e alla sua città sarà dedicata l’esibizione di Geolier. Il rapper porterà con sé il collega Luché e Gigi D’alessio, due voci emblema di Napoli, con cui performerà nel medley Strade. I pronostici fanno prevedere per lui la riconferma del podio: Geolier vincente nella serata delle cover è dato a 3,00.

Sono tante, però, le esibizioni che promettono di entusiasmare gli spettatori. Il Volo, si gioca a 9,00, è pronto a sfoderare tutte le sue indiscusse virtù canore per aggiudicarsi un posto in Top 3 e celebrare il mito di Freddy Mercury. Il trio sarà accompagnato, infatti, dal chitarrista Stef Burns nell’esecuzione di Who Wants to Live Forever. Annalisa con La Rappresentante di Lista e il coro Artemia, invece, vuole far ballare, dentro e fuori dall’Ariston, al ritmo di Sweet Dreams (Are made of this) degli Eurythmics, ma – come lei a quota 12,00 – i Negramaro e Loredana Berté sono pronti a duellare per aggiudicarsi uno dei posti più alti della classifica. La scelta di puntare dritto al cuore degli italiani con dei capisaldi della storia musicale del Paese – La canzone del Sole per i primi in coppia con Malika Ayane e Ragazzo mio di Luigi Tenco per la Berté affiancata dal cantautore e producer Venerus – potrebbe decisamente fare la differenza.

Tra Lady Marmalade, eseguita da Big Mama, e Amore che vieni, amore che vai scelta da Diodato; tra le Lamette portate sul palco da La Sad con la Rettore e i Ricchi e Poveri che rievocano i loro grandi successi accanto a Paola e Chiara, quindi, la quarta serata del Festival sarà la prima a raccogliere il voto di tutte le Giurie e promette di entusiasmare e stupire. Perché Sanremo, come la musica, è intrattenimento, ma è anche e soprattutto emozione.

RED/Agipro

Foto credits: Wikimedia Commons

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password