Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Slot & Vlt

07/06/2016 | 16:25

Slot, Ferrara: il Comune approva limiti orari

facebook twitter pinterest
Slot Ferrara Comune limiti orari

ROMA - Il Comune di Ferrara ha approvato un'ordinanza restrittiva per regolamentare gli orari di esercizio delle sale giochi e gli orari di utilizzo degli apparecchi anche in altre tipologie di locali: l'orario viene fissato dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 21. La medesima fascia oraria verrà applicata anche per il funzionamento degli apparecchi di intrattenimento e svago con vincita in denaro, installati in sale giochi, bar, ristoranti, alberghi, tabaccherie, esercizi commerciali, ricevitorie, sale Bingo, agenzie di scommesse o negozi dediti esclusivamente al gioco.

Il titolare dell'autorizzazione dovrà esporre targhe in cui risulti chiaro il rischio di dipendenza dal gioco e gli stessi orari di funzionamento degli apparecchi.

L'ordinanza - si legge in una nota dell’Assessorato alla Sanità, Servizi alla Persona, Politiche Familiari - “rientra nell'ambito della lotta al fenomeno del gioco d'azzardo patologico condotta dal Comune di Ferrara con lo scopo di tutelare le fasce psicologicamente più deboli della popolazione rispetto ai pericoli di disagio, personale e sociale, provocati dalla patologia del gioco d'azzardo compulsivo. Il tutto con lo scopo, non tanto di rendere inaccessibile il gioco in senso assoluto, quanto di evitarne la pratica sconsiderata”.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password