Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Slot & Vlt

23/10/2015 | 13:45

Ticket redemption, Curcio (Sapar): “Decreto dei Monopoli, opportuno coinvolgere Euromat”

facebook twitter pinterest
Ticket redemption Curcio Sapar

ROMA – La Sapar ha chiesto l’intervento di Euromat, associazione europea attiva nel settore del gioco e dell’intrattenimento, per un confronto utile a “modificare il decreto ministeriale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli” sugli apparecchi di gioco senza vincita in denaro, in particolare sulle “ticket redemption”. E’ quanto si legge in una nota dell’associazione, dopo l’incontro tra i rappresentanti delle due associazioni di ieri a Bruxelles.

“Abbiamo posto nuovamente l’attenzione sulla questione dei comma 7 (gli apparecchi che non offrono vincite in denaro, ndr) - ha detto il presidente Sapar Raffaele Curcio - Abbiamo quindi coinvolto Euromat nel modificare il decreto ministeriale per aggiornare le caratteristiche tecniche".

Ieri l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha comunicato di avere «già avviato l’iter per la riproposizione del decreto ministeriale» in Commissione Ue, che verrà trasmesso «entro pochi giorni».

"Tra l’altro trovo assurdo che per smuovere l'interesse di ADM abbiamo dovuto assistere alla messa in onda di un servizio televisivo strumentale, parziale ed incompleto, quando noi dell'Associazione Sapar chiediamo dal 2012 una regolamentazione attuativa della legge. Ritengo, inoltre, che sarebbe stato più opportuno convocare un tavolo di confronto con le associazioni e gli operatori, come richiesto più volte, prima di interpellare i vertici europei”.

FP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password