Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/02/2024 alle ore 15:30

Attualità e Politica

21/06/2023 | 15:40

Rapporto Lottomatica-Censis: "Il 47% degli italiani ha giocato nell'ultimo anno, 5 su 10 lo fanno online"

facebook twitter pinterest
Rapporto Lottomatica Censis gioco online

ROMA - Al 47% degli italiani, quasi 23 milioni di persone, è capitato di giocare legalmente nel corso dell’ultimo anno: "è la dimostrazione che il gioco è un’attività insita nella cultura e nella quotidianità degli italiani, praticabile in maniera responsabile, misurata e sana": è quanto emerge dal Rapporto Lottomatica-Censis sul gioco presentato oggi a Roma.
Il gioco è un'attività "trasversale ai gruppi sociali e ai territori": il giocatore tipo è uomo (54%) e residente al sud e nelle isole (57,1%), soprattutto nei Comuni più grandi (58,2%). Nell'ultimo anno al 56,4% dei giocatori è capitato di farlo online, soprattutto giovani (74,7%) e laureati (61,8%). Più in generale, per il 69,4% degli italiani il gioco è "un’attitudine umana" e "l’importante è dare delle regole": riguardo alle motivazioni per cui le persone giocano, "il 61,1% dichiara che è divertente, emozionante, il 59,5% spera di vincere, al 22% piace e, in alcuni casi, è una passione, per il 17% è un’abitudine che rilassa e per il 2,8% è occasione per relazionarsi con gli altri".
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Sportradar e Lega Pro l'Integrity Tour fa tappa a Picerno

Sportradar e Lega Pro: l'Integrity Tour fa tappa a Picerno

28/02/2024 | 15:00 ROMA - L’Integrity Tour continua il proprio percorso formativo tra le società della Serie C NOW. Il progetto, a firma Lega Pro e Sportradar AG in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori, che...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password