Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/07/2019 alle ore 10:46

Attualità e Politica

11/07/2019 | 12:25

Agcom, Relazione annuale 2019: "Pronti ad applicare le linee guida sul divieto di pubblicità dei giochi"

facebook twitter google pinterest
Agcom Relazione annuale 2019 Decreto Dignità divieto pubblicità giochi

ROMA - La nuova disciplina sul divieto di pubblicità dei giochi, previsto dal Decreto Dignità, «segna un decisivo mutamento di prospettiva rispetto al quadro normativo vigente per l’ampiezza e l’incidenza del divieto introdotto». E' quanto si legge nella Relazione annuale dell'AGCOM, presentata oggi alla Camera. A seguito delle competenze attribuite all’AGCOM dal Decreto Dignità sul divieto di pubblicità del gioco a pagamento, si legge ancora nella Relazione, «nel corso dell’anno avrà luogo l’effettiva implementazione delle linee guida adottate con la delibera del 18 aprile 2019, che definiscono le modalità attuative della norma per ciò che attiene alla specificazione dell’ambito di applicazione, delle regole procedurali per l’esercizio dell’azione di vigilanza e sanzionatoria da parte dell’Autorità».
Per ora, «sono pervenuti diversi esposti per presunta violazione» del divieto di pubblicità dei giochi previsto dal Decreto Dignità, «per lo più provenienti da associazioni dei consumatori, in quasi tutti i casi riferibili a contratti in corso di esecuzione stipulati antecedentemente all’entrata in vigore del divieto e dunque fatti salvi dall’articolo 9 del decreto». 
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password