Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/10/2025 alle ore 19:00

Attualità e Politica

17/10/2025 | 14:59

Bando gioco online: il Consiglio di Stato respinge la richiesta di sospensiva

facebook twitter pinterest
Bando gioco online: il Consiglio di Stato respinge la richiesta di sospensiva

ROMA - Niente stop alla gara per le concessioni online. Il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta di sospensione cautelare presentata dalle società Plivio S.r.l. e Sogno di Tolosa Ltd contro la sentenza del Tar Lazio che aveva già rigettato il loro ricorso in primo grado. La vicenda riguarda la procedura di gara per il gioco online, indetta dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Adm) per l’affidamento di concessioni nel settore dei giochi e delle scommesse.
Il Consiglio di Stato ha ritenuto di non accogliere la richiesta di sospensione della sentenza del Tar, sottolineando che le stesse società appellanti hanno già impugnato il successivo provvedimento di aggiudicazione della gara davanti al Tribunale Amministrativo, dove hanno presentato un’altra istanza cautelare. Non è quindi possibile duplicare la domanda cautelare in questo diverso giudizio di appello. Inoltre, la cessazione della proroga delle vecchie concessioni deriva da un provvedimento del 25 luglio 2025 che non rientra nell’oggetto del ricorso.
Il Collegio, preso atto che la causa sarà decisa nel merito a breve, ha dunque ritenuto non necessario intervenire in via provvisoria.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password