Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/09/2018 alle ore 20:35

Attualità e Politica

05/07/2018 | 10:10

Stop a pubblicità giochi, Il Messaggero: "Il Governo valuta coperture da riduzione pay out"

facebook twitter google pinterest
Decreto Dignità stop pubblicità giochi messaggero

ROMA - Il blocco, a partire da giugno del prossimo anno, di tutte le pubblicità e le sponsorizzazioni da parte delle società di scommesse costerà a regime circa 200 milioni l'anno, il Governo sta vagliando diverse ipotesi per trovare le coperture: secondo quanto riporta oggi “Il Messaggero”, la «soluzione più drastica, vista come il fumo negli occhi dalle società di gioco, sarebbe un aumento dello 0,5% del Preu sulle slot machine, il prelievo unico erariale, la parte della raccolta delle giocate che finisce nelle casse dello Stato». Si tratterebbe però di «un gioco a somma zero. Quello 0,5% andrebbe sottratto o alle vincite dei giocatori o alla quota che spetta ai concessionari. Se la decisione fosse quella di colpire le società, al danno della mancata possibilità di effettuare spot pubblicitari, si aggiungerebbe anche la beffa di una riduzione degli introiti». Più concreta, invece, un’altra possibilità, si legge ancora: «sembrerebbe che l'idea che si stia facendo maggiormente strada sarebbe quella di ridurre le vincite dei giocatori, il cosiddetto pay out. Una soluzione migliore per le società di scommesse che hanno già margini molto ridotti».

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password