Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Attualità e Politica

24/05/2023 | 14:38

Delega fiscale e giochi, Alesse (dg Adm): "Norme su controlli vanno aggiornate, regole per tutti i soggetti della filiera"

facebook twitter pinterest
Delega fiscale giochi Alesse dg Adm Norme controlli

ROMA - Le norme sui controlli e sull'accertamento dei tributi dei giochi "andrebbero aggiornate e rese di più immediata applicazione, con interventi che incidano anche sulle sanzioni amministrative e penali, ampliando, ad esempio, le fattispecie in cui è possibile stabilire la sospensione delle attività".  Lo ha detto, nel corso di un'audizione sulla delega fiscale in Commissione Finanze alla Camera, il direttore dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Roberto Alesse. Anche le norme che regolano il rapporto con gli organismi di certificazione degli apparecchi "devono essere ispirate a maggiore rigore, specificità e trasparenza": la regolamentazione "dovrà estendersi anche a soggetti della filiera del gioco che, pur rivestendo un ruolo primario, finora sono stati esclusi dall'obbligo di formalizzare i loro rapporti con il regolatore".
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password