Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/06/2022 alle ore 20:49

Attualità e Politica

22/06/2022 | 14:45

Direttivo Astro, Pucci confermato presidente: “Nasce la sezione gare, serve una casa comune per le aziende in vista del riordino”

facebook twitter pinterest
Direttivo Astro Pucci confermato presidente: “Nasce la sezione gare serve una casa comune per la aziende in vista del riordino”

BOLOGNA - “Non mi piace l’attacco di questi giorni ad Adm sul tema degli apparecchi senza vincita in denaro. Il principio di affidamento va rispettato anche nel nostro settore, essendo un principio di civiltà giuridica. Lo Stato sembra non fidarsi del cittadino. Siamo l’unica democrazia al mondo in cui un cittadino deve sempre provare la legalità del proprio comportamento. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli è un ente regolatore che deve solo declinare le leggi, poi le procedure saranno adeguate sulla base delle norme”.  E’ quanto ha affermato Massimiliano Pucci nella relazione al Consiglio Direttivo Astro, che stamattina a Bologna lo ha confermato presidente per altri due anni.
“Ringrazio l’Assemblea per la conferma, l’associazione è adesso più strutturata ed organizzata in cinque sezioni: territorio, retail, online-scommesse, puro intrattenimento, gare. Il mio ruolo nel tempo dovrà essere di coordinatore dell’attività delle sezioni che formano l’associazione e niente più. La novità è rappresentata dalla sezione delle gare: al di là dell’eccessiva onerosità del valore della gara e del tentativo continuativo di usurpare i diritti delle aziende che hanno creato la storia di questo settore, dobbiamo dare una casa comune per i prossimi dieci anni a centinaia di nostre aziende. Senza la nostra presenza, da Nord a Sud, questo settore non esiste.  Un pensiero e un in bocca al lupo alle fondatrici di Astro4her per aver avvicinato – attraverso il loro progetto - l’associazione alla normalità. E’ il vero obiettivo strategico di astro. Complimenti anche al Centro studi, che con la Cgia presenterà tra meno di un mese – il 14 luglio – il terzo report sullo stato del settore.  E’ uno studio che finalmente intreccia e analizza insieme i segmenti retail e online”, ha concluso.
RED/Agipro

Direttivo Astro, la nuova coordinatrice Rusciano: “Concessionari, gestori, intrattenimento e titolari di sala: ormai siamo una filiera, al lavoro su proposte condivise”

Direttivo Astro, Massimo Della Seta entra nell’associazione: “Fondamentale presidio dei territori in vista del riordino”

Direttivo Astro, nasce la sezione “Puro intrattenimento” con Bianchella e Milesi: obiettivo sulle nuove regole tecniche

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Decreto Pnrr Camera: domani il voto di fiducia alle 15.45

Decreto Pnrr, Camera: domani il voto di fiducia alle 15.45

27/06/2022 | 16:26 ROMA - La votazione sulla fiducia posta dal governo alla Camera sul dl Pnrr bis si terrà domani alle 15.45, con dichiarazioni di voto a partire dalle 14. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo di Montecitorio. Dopo il voto...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password