Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

13/02/2023 | 13:25

ESCLUSIVA – Le 10 slot più giocate in Italia a gennaio: in testa sale “Sweet Bonanza”, debutto top per “Wild wild chest”

facebook twitter pinterest
ESCLUSIVA 10 slot giocate Italia gennaio

ROMA - Un allungo vincente, che corona una lunga rincorsa. Quinta a novembre, quarta a dicembre, prima a gennaio. E’ “Sweet Bonanza” della major maltese Pragmatic Play la slot più giocata nel mese scorso nei casinò autorizzati da Adm: vincono dunque dolciumi, leccalecca giganti, caramelle, frutta, che rappresentano il tema della slot. Resta seconda Starburst, la macchinetta virtuale “spaziale” prodotto da Evolution-NetEnt, mentre scende al terzo gradino del podio “Book of Ra” edizione Deluxe, lo storico prodotto di Green Tube (gruppo Novomatic) che trae ispirazione da miti e simboli dell’antico Egitto e che era stata a dicembre la slot online preferita dai giocatori italiani. Una posizione in meno anche per “Book of Dead” della casa di produzione Play’n GO, mentre restano al quinto, sesto e settimo posto “Halloween Fortune”, firmata da Playtech e caratterizzata da streghe, pozioni magiche e creature malvage in fantasia Halloween, “Blood suckers” e “Fruit shop”, entrambe firmate da Evolution. La graduatoria, che potete leggere nella tabella qui sotto, è stata fornita ad Agipronews – in esclusiva per l’Italia - dal sito specializzato inglese igamingtracker.com che analizza, attraverso un complesso sistema di monitoraggio della rete, l’andamento dei casinò online di tutta Europa. I dati estratti per l’Italia provengono dall’analisi continuativa di tutte le pagine dei casinò autorizzati nel nostro paese, ponderati in base alle posizioni (in alto o in basso) dei giochi nei vari siti e tenendo presente anche la grandezza di ciascun operatore: in sostanza, le slot presenti su un sito “top” varranno di più rispetto a quelli presenti presso un player piccolo. Nella top 10, da segnalare la crescita di “Age of the Gods: God of storms” di Playtech, che sale dal decimo all’ottavo posto. “Gonzo’s quest”, sempre di Evolution-NetEnt, recupera quattro posizioni e si piazza al dodicesimo posto. Cinque le “new entry” in Top 20 anche a gennaio: il miglior debutto è stato di “Wild wild chest”, firmata Evolution-Red Tiger gaming, direttamente all’undicesimo posto. La tabella fornita da igamingtracker.com comprende le prime 20 posizioni della classifica: il dato completo è riservato agli abbonati Agipronews che ne faranno richiesta.

NT/Agipro

Foto Credits 2018 Advantus Media, Inc. and QuoteInspector.com CC BY-ND 4.0

ESCLUSIVA - La Top10 dei fornitori di slot online: Pragmatic insidia Playtech, World Match guadagna tre posizioni, Booming Games torna in classifica

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password