Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/06/2025 alle ore 18:35

Attualità e Politica

17/06/2025 | 11:26

Entrate tributarie e contributive: nei primi quattro mesi del 2025 oltre 2,3 miliardi di euro da lotterie e altre attività di gioco

facebook twitter pinterest
Entrate tributarie e contributive: nei primi quattro mesi del 2025 oltre 2 3 miliardi di euro da lotterie e altre attività di gioco

ROMA - Nei primi quattro mesi del 2025, le entrate tributarie erariali e contributive totali sono aumentate di 15.182 milioni di euro (+5,8 per cento su base annua). È quanto si legge nel report del Ministero delle Finanze, appena pubblicato. Più nel dettaglio, si osserva una variazione positiva delle entrate tributarie, cresciute di 7.924 milioni di euro (+4,6 per cento), e dell’aumento delle entrate contributive in termini di cassa, salite di 7.258 milioni di euro (+8,1%).
Tra gennaio e aprile del 2025 le entrate tributarie erariali, sono aumentate di 6.918 milioni di euro, pari a un incremento del 4,1 per cento. Le entrate di lotterie e altre attività di gioco sono pari a 2.360 milioni di euro, in aumento dell’1,8% rispetto ai 2.318 milioni registrati nel primo quadrimestre del 2024.

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password