Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Attualità e Politica

05/10/2023 | 18:30

FIP Platinum Sardegna, poker d'italiane nei quarti. Orsi e Pappacena: "Sogniamo il derby in finale, poi tutte a cena"

facebook twitter pinterest
FIP Platinum Sardegna poker d'italiane nei quarti. Orsi e Pappacena Sogniamo il derby in finale poi tutte a cena

ROMA - C'è un'Italia che domina al FIP Platinum di Sardegna. Il day 3 al Tennis Club di Cagliari ha regalato il passaggio ai quarti di finale per tre azzurre di punta  - Carolina Orsi, Giorgia Marchetti e Chiara Pappacena - più la promessa che è già realtà, Lorena Vano. Tutte e quattro hanno passato lo sbarramento degli ottavi di finale: Carolina Orsi, in coppia con Carla Mesa, ha superato per 5-7 7-5 6-1 le spagnole Sara Pujals Perez e Arantxa Soriano Perez, al termine di un match difficile nei primi due set e poi dominato nella terza e decisiva partita: "Abbiamo concesso troppo, oggi non ero al meglio e ho sofferto un po' le condizioni atmosferiche - ha ammesso Carolina -. La svolta è arrivata nei primi tre game del terzo set, loro sono calate e noi siamo riuscite a prendere il largo". Raggiunti i quarti, cambia anche la prospettiva sul resto del Platinum. Domani Orsi incrocerà infatti Vano in un mini-derby italiano, dopo averla battuta il mese scorso in un torneo a Madrid. "Sulla carta siamo favorite, ma sono sempre quarti di finale, quindi sarà una partita difficile e può succedere di tutto. Lorena sta facendo una grande annata e sono contenta per lei". Le prospettive su Cagliari, intanto, si fanno più ambiziose: "Ora pensiamo a questa partita. I quarti sono un traguardo che mi piacerebbe raggiungere sempre più spesso, ma ora l'obiettivo minimo è la semifinale". Anche se con la mente un pensiero va anche più in là: "Sarebbe bello arrivare in finale e trovare dall'altra parte del campo Giorgia e Chiara" e cioè Marchetti e Pappacena. Un desiderio espresso anche da quest'ultima al termine di un incontro dominato dall'inizio alla fine (6-2 6-1) contro Alicia Alegre Masnou e Rosalie Van Der Hoek. Dice Pappacena: "Sarebbe un sogno la finale con 'Caro'. Non ho dubbi che staremmo insieme prima, durante e dopo la partita, a cena. In quel caso, ovviamente, pagherebbe chi perde", ha scherzato.
In mattinata, invece, era stata la 24enne Vano - nata a Caserta e cresciuta in Spagna - a prendersi la scena contro Janine Hemmes e Avalon Segou Jonker, vincendo per 6-4 6-4. "Sono felicissima, ora ci sono i quarti ma punto ad andare avanti il più possibile", ha detto a fine partita. "Adesso il mio obiettivo è salire ulteriormente nel ranking. Attualmente sono la numero 83 ma voglio migliorare ancora".

RED/Agipro

Credits Padelfip

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password