Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 17:30

Attualità e Politica

27/02/2024 | 16:32

Giochi, Alesse (Adm): “Ludopatia, allo studio strumenti di limitazione. Possibile la sospensione temporanea dei conti online”

facebook twitter pinterest
Giochi Alesse (Adm): “Ludopatia allo studio strumenti di limitazione. Possibile la sospensione temporanea dei conti online”

ROMA – “Nei confronti dei giocatori problematici sono allo studio strumenti di limitazione del gioco e predittivi del rischio, oltre a controlli informatici e tecnologici che consentiranno di individuare le condotte a rischio compulsivo. Ciò ci consentirà anche di aumentare il controllo sul divieto per i minorenni”. Lo ha dichiarato Roberto Alesse, Direttore generale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, nel corso dell’audizione presso la Commissione Finanze al Senato. In materia di contrasto al gioco problematico, Alesse ha aggiunto che si potrà anche individuare l’effettiva consapevolezza della condotta da parte dei giocatori cosiddetti problematici, e si potrà intervenire sui conti di gioco sospendendo temporaneamente la possibilità di giocare. Inoltre, “le iniziative di comunicazione responsabile già in programma forniranno ulteriori strumenti di contrasto al rischio ludopatico”. 
In materia di riordino del settore dei giochi, Alesse ha spiegato che “al fine di superare le criticità che hanno rallentato il processo di riassegnazione delle concessioni del gioco su rete fisica derivanti dalla sovrapposizione della normazione nazionale, regionale e comunale, l’Agenzia è già impegnata nei lavori del tavolo tecnico che vede coinvolti le Regioni e gli enti locali per la positiva conclusione della riforma per l’intero comparto”.

AB/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password