Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/09/2024 alle ore 19:00

Attualità e Politica

13/05/2024 | 18:40

Giochi, Alesse (dir. gen. Adm): "È tempo di portare in Conferenza unificata la riforma del settore fisico"

facebook twitter pinterest
Giochi Alesse (dir. gen. Adm): È tempo di portare in Conferenza unificata la riforma del settore fisico

ROMA - "È tempo di portare in Conferenza unificata Stato-Regioni un progetto organico di riforma dell’intero settore del gioco fisico, così da mettere a bando anche queste gare. Non è una missione impossibile ed è arrivato il tempo di raggiungere l’intesa". Così Roberto Alesse, direttore generale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, intervistato da "lidentita.it" sulla delega fiscale e sul riordino dei giochi. "Lavoriamo su una legislazione chiara, coerente, semplificata e moderna, che contribuisca a contemperare le esigenze del bilancio con quelle della legalità e della tutela della salute" ha aggiunto.

A proposito delle nuove linee guida anti-frode e anti-contraffazione per proteggere e promuovere il made in Italy, Alesse ha poi sottolineato la necessità che Adm "rafforzi costantemente l’attività di controllo per contrastare i fenomeni fraudolenti dell’import-export, del commercio di prodotti energetici e del gioco pubblico in regime di concessione". La sfida, secondo il direttore generale, sarà soprattutto "proteggere la sicurezza agroalimentare e il marchio made in Italy, anche attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale che, tuttavia, richiede significativi investimenti in risorse umane e tecnologiche". 

GL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Lottomatica riceve la Certificazione Best HR Team 2024

Lottomatica riceve la Certificazione Best HR Team 2024

16/09/2024 | 09:30 ROMA – Nella serata di ieri, a Milano, Lottomatica ha ricevuto la Certificazione Best HR Team 2024 da parte di HRC Community – MyHRGoal, aggiudicandosi il posto tra le prime tre migliori aziende realtà nella categoria...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password