Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/02/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

22/11/2023 | 17:45

Giochi, Gatta (FI): “Il settore legale sottrae all'illegalità, bisogna diffondere una cultura del gioco"

facebook twitter pinterest
Giochi Gatta (FI) “Il settore legale sottrae all'illegalità bisogna diffondere una cultura del gioco

ROMA – “Bisogna diffondere una cultura del gioco. Probabilmente non è stato comunicato in modo efficace il vero scopo del gioco legale: sottrarre al gioco illegale e al mondo dell’usura una pletora di potenziali clienti che in mancanza di esso giocherebbero in modo illecito.” Così l’onorevole Giandiego Gatta (Lega) al convegno “ENADA Workshop 2023”, tenutosi oggi nella sala Anna Maria dell’Hotel Universo a Roma. L’onorevole si è appellato alla necessità di una riforma “organica” del gioco, e comprendere che la vera sfida è all’illegalità e non al gioco legale. A queste parole fanno eco quelle di Rosanna Conte (Lega), intervenuta con un videomessaggio: “Bisogna riconoscere la giusta importanza al gettito erariale garantito dal settore. Gli operatori sono parte integrante della lotta all’illegalità.”

Mirco Carloni (Lega), ha definito il vero fulcro degli interventi di Stato il gioco virtuale, che andrebbe trattato “come quello fisico”, avvalendosi di “una giusta attività regolatoria che non penalizzi chi ha un esercizio”. Inoltre, il problema è legato alle differenti visioni delle amministrazioni regionali, per cui sono necessarie “regole uguali su tutto il territorio nazionale”, perché “non si possono dare norme differenti per ogni amministrazione.”
GF/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

MEDIOLANUM PADEL CUP 2024: A VENEZIA È L'ORA DELLE STAR

Mediolanum Padel Cup 2024: a Venezia è l'ora delle star

28/02/2024 | 16:40 ROMA - Se Venezia è gioco illusionistico eletto a città, per una settimana è anche teatro del gioco del momento, il padel. Il torneo Mediolanum Padel Cup 2024, Open FITP con quindicimila euro di prize...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password