Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/05/2025 alle ore 21:13

Attualità e Politica

13/05/2025 | 13:14

Giochi, IGT primo trimestre 2025: ricavi oltre 524 milioni di euro

facebook twitter pinterest
Giochi IGT primo trimestre 2025: ricavi oltre 524 milioni di euro

ROMA - IGT ha pubblicato i risultati finanziari per il primo trimestre conclusosi il 31 marzo 2025. Registrati ricavi pari a 524,87 milioni di euro - in calo rispetto ai 595,10 milioni di euro dell'anno precedente - trainati principalmente da una maggiore attività di jackpot multi-stato negli Stati Uniti, dagli incentivi LMA associati, dalle licenze software pluriennali per il sistema centrale e dalle vendite di terminali nell'anno precedente. I ricavi derivanti da biglietti istantanei e scommesse sulle estrazioni sono stati influenzati dai cambiamenti di calendario; le vendite globali a parità di punti vendita sono aumentate dell'1,4% se normalizzate per l'anno bisestile negli Stati Uniti e nel resto del mondo, e un numero analogo di giorni di vendita dei biglietti istantanei e di estrazioni del Lotto in Italia. Maggiore stampa di biglietti istantanei nell'anno in corso.

Utile da attività continuative di 7,2 milioni di euro. L'EBITDA rettificato raggiunge, invece, i 225 milioni di euro con margine EBITDA rettificato del 42,8% evidenziano un'interessante struttura di profitti del business delle lotterie pure play.

 "Le vendite globali di giochi a estrazione e a biglietti istantanei continuano a crescere, trainate da una solida pipeline di strategie di innovazione e ottimizzazione del portafoglio", ha dichiarato Vince Sadusky, CEO di IGT. "Mentre il mondo si trova attualmente ad affrontare una grande incertezza, siamo entusiasti delle iniziative su cui stiamo lavorando per promuovere una crescita sostenibile a lungo termine e il valore per gli azionisti".

"L'utile del primo trimestre è stato in linea con le aspettative a cambi costanti e abbiamo registrato una forte conversione di cassa", ha dichiarato Max Chiara, CFO di IGT. Considerata la minore attività di jackpot multi-stato negli Stati Uniti e l'attuale peggioramento del contesto macroeconomico, riteniamo probabile che ci troveremo nella fascia bassa delle previsioni di fatturato e di EBITDA rettificato per l'intero anno fornite a febbraio. Con un solido profilo finanziario e un'ampia liquidità in vista di importanti rinnovi contrattuali, rimaniamo ben posizionati per il futuro.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password