Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/12/2019 alle ore 14:50

Attualità e Politica

26/09/2019 | 11:47

Giochi, Mineo (ADM): "Lavoriamo per un mercato sempre più trasparente, i nostri dati sono a disposizione degli enti locali"

facebook twitter google pinterest
Giochi Mineo (ADM) convegno eurispes

ROMA - "In Italia si gioca molto: 110 miliardi di euro il giocato, 90 miliardi le vincite, 20 miliardi la spesa, all'erario più di 10 miliardi. L'Italia è il primo Paese europeo per le entrate tributarie del gioco". Lo ha detto Benedetto Mineo, direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, durante il convegno "Il Gioco in Italia: tra criticità e opportunità", in corso a Roma. "Si stima in 20 miliardi il giro d'affari dell'illegale: continuiamo a concentrarci sulla regolamentazione del mercato e a difendere i soggetti più esposti, come i ludopatici e chiaramente i minori. Dobbiamo fare chiarezza, dobbiamo far sì che tutto sia confrontabile: ad esempio, sulla tassazione che in alcuni giochi avviene sul giocato e in altri sul margine", ha spiegato. "Oggi il mercato ci chiede sempre maggiore trasparenza: nel tempo, gli enti locali ci hanno chiesto dei dati. Adesso abbiamo messo a disposizione - con la collaborazione di Sogei - l'applicativo Smart, che potrà essere utilizzato dagli enti locali per legiferare al meglio", ha aggiunto Mineo. 

MSC/Agipro

Giochi, Mineo (ADM): "Nel 2019 controlli in aumento, oltre 40mila interventi"

Giochi, Fara (Eurispes): "Necessario dialogo costante tra operatori e associazioni, il 23 ottobre presenteremo nuova ricerca"

Giochi, Baldazzi (Eurispes): "Distanziometro inefficace dal punto di vista clinico, serve solo a estromettere il gioco legale"

Giochi, Russo (proc. Antimafia): "Settore delicato e vulnerabile, per la criminalità è un'area remunerativa"

Giochi, Arbore (GDF): "Indaghiamo su un bookmaker austriaco, in ballo un'evasione da centinaia di milioni"

Giochi, Pedrizzi (ex senatore): "Lo stop alla pubblicità impedisce di distinguere fra gioco legale e illegale"

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password