Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/05/2019 alle ore 19:04

Attualità e Politica

20/03/2019 | 12:18

Giochi in Piemonte, Astro incontra i sindacati: dal 20 maggio oltre 600 posti di lavoro in meno

facebook twitter google pinterest
Giochi Piemonte Astro sindacati lavoro

ROMA - L'associazione dei gestori As.tro ha incontrato a Torino le rappresentanze sindacali Filcams Cgil, Uiltucs e Fisascat Cisl per discutere delle ricadute occupazionali legate alla prossima scadenza del 20 maggio, a partire dalla quale dovranno cessare la loro attività le sale da gioco, le sale dedicate, le agenzie di scommesse e le sale Bingo, munite delle rispettive autorizzazioni rilasciate anteriormente al 1° gennaio 2014, che non saranno riuscite ad adeguarsi alle limitazioni territoriali imposte dalla legge regionale. In questa occasione, si legge in una nota, As.Tro ha messo a disposizione dei sindacati i dati parziali riguardanti il numero di dipendenti che perderanno il posto di lavoro, a seguito della chiusura delle attività in cui sono occupati.
I dati per ora forniti sono quelli indicati da alcune delle imprese associate ad As.Tro e dalle società concessionarie Sisal e Admiral, a cui va il ringraziamento per la collaborazione prestata. Tali dati parziali consentono già di rilevare una perdita occupazionale pari a 607 unità.
Vista la necessità, manifestata anche dagli stessi sindacati, di aver un quadro completo della situazione, da sottoporre poi alle istituzioni regionali, As.tro fa appello alle imprese associate e alle altre società concessionarie, affinché comunichino alla mail della segreteria (segreteria@assotrattenimento.it) il numero dei loro dipendenti coinvolti (o dei dipendenti delle imprese con loro contrattualizzate).
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password