Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 14/10/2019 alle ore 09:30

Attualità e Politica

18/07/2019 | 17:41

Giochi in Lombardia, Terzi (Ass. Trasporti): "Slot già vietate nelle stazioni"

facebook twitter google pinterest
Giochi in Lombardia Terzi (Ass. Trasporti): Slot già vietate nelle stazioni

ROMA - «Nelle stazioni sulla rete FerrovieNord, quelle dunque di pertinenza regionale, i contratti più recenti già prevedono espressamente il divieto di installazione di slot machine negli esercizi commerciali, pena la risoluzione del contratto stesso. Questo in base a un accordo sottoscritto tra Regione e FerrovieNord». Lo ha ribadito l'assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile della Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi, rispondendo a un'interpellanza in V Commissione, proposta da Fabio Pizzul e Matteo Piloni, capogruppo e consigliere regionale Pd. 
«La Regione Lombardia - ha proseguito Terzi - da tempo è impegnata nella prevenzione e nel contrasto al gioco patologico. L'accordo siglato nel 2015 con le Associazioni di trasporto pubblico regionale e locale per la promozione di azioni finalizzate a disincentivare l'utilizzo di sistemi pubblicitari relativi al gioco d'azzardo lecito è un valido esempio. Ricordo poi l'azione per la mappatura dei luoghi sensibili e le sperimentazioni, in ordine alle attività di prevenzione, messe in campo nelle Ats».

 

RED/Agipro

 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Gioco illegale bar Milano multa

Gioco illegale in un bar di Milano, multa da 50mila euro

14/10/2019 | 09:00 ROMA - Sembrava un locale come un altro, in zona Chinatown, ma in realtà dietro le videolottery il proprietario aveva sistemato cinque pc per il gioco online (poker, roulette e baccarat): gli agenti della squadra amministrativa...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password