Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/09/2025 alle ore 17:35

Attualità e Politica

22/09/2025 | 13:56

Giochi, troppe operazioni sospette con il Pos in sala Videolotteries: Tar Veneto conferma revoca della licenza

facebook twitter pinterest
Giochi troppe operazioni sospette con il Pos in sala Videolotteries: Tar Veneto conferma revoca della licenza

ROMA - Troppe operazioni sospette utilizzando il Pos all'interno di una sala Videolotteries: l’attività deve rimanere chiusa, come deciso dalla Questura. E' quanto ha stabilito il Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto, Sezione Terza, che ha respinto il ricorso presentato da una società di gestione di sale Vlt contro il decreto con cui la Questura aveva disposto la revoca della licenza.

La vicenda trae origine dai controlli congiunti effettuati da Guardia di Finanza, Questura e Agenzia delle Dogane, dai quali era emerso l'uso illecito di terminali Pos per consentire ai clienti prelievi di contante destinati al gioco. Secondo gli inquirenti, si trattava di operazioni reiterate nel tempo e riconducibili a flussi di denaro anomali, con possibili collegamenti a pratiche di riciclaggio.

La società aveva impugnato il provvedimento, sostenendo l'illegittimità della revoca e lamentando, tra l’altro, la mancata audizione orale, la sproporzione della misura e l'incompatibilità tra la normativa regionale e quella statale. Il Tar non ha tuttavia ritenuto ammissibili tali richieste, chiarendo che quanto era già stato depositato in via scritta era sufficiente ad esaminare il ricorso e non vi era quindi obbligo di audizione orale. Inoltre, il Tribunale ha chiarito che la revoca della licenza non scaturiva soltanto dalla normativa regionale contestata, ma soprattutto dall’utilizzo illecito del Pos e dall’alto volume di operazioni sospette nel tempo. La decisione del Questore non può quindi ritenersi irragionevole né sproporzionata, trattandosi di abusi gravi e reiterati. 

FP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password