Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2025 alle ore 17:05

Attualità e Politica

05/11/2025 | 13:30

Gioco online, Tar Lazio respinge la sospensiva urgente per Polymarket: il sito resta tra quelli inibiti da Adm

facebook twitter pinterest
Gioco online Tar Lazio respinge la sospensiva urgente per Polymarket: il sito resta tra quelli inibiti da Adm

ROMA – Polymarket.com - la più popolare piattaforma di previsioni al mondo - resta tra i siti inibiti in Italia. Lo stabilisce il Tar Lazio in un decreto in cui respinge la sospensione del provvedimento dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che, lo scorso 22 ottobre, ha inserito il sito nella “black list” dei portali di gioco inibiti.

Il Tar Lazio, nello specifico, ha respinto la richiesta di sospensione urgente presentata da alcune società legate al sito polymarket.com, poiché - secondo i giudici - non sussistono i requisiti di “estrema gravità e urgenza” necessari per concedere la tutela cautelare immediata prevista dal Codice del processo amministrativo.

Nel decreto, il Tribunale Amministrativo ha osservato che il ricorso non dimostra una situazione di urgenza tale da non consentire di attendere la successiva udienza collegiale. Inoltre, il giudice ha rilevato la mancanza della corretta istanza di fissazione dell’udienza di merito (IFU), necessaria per la procedibilità della domanda cautelare.

Il Tar ha quindi fissato per il 3 dicembre 2025 la camera di consiglio in cui valuterà l’istanza cautelare ordinaria, subordinando lo svolgimento dell’udienza al deposito della regolare IFU.

Fino ad allora, il provvedimento Adm rimane pienamente efficace e il dominio polymarket.com resta inserito nell’elenco dei siti di gioco inibiti.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password