Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Attualità e Politica

17/02/2023 | 12:50

IPC 2023 U.S. Polo ASSN: il capitano azzurro di Polo Giansanti scende da cavallo e segue il match di Salisburgo sullo smartphone: «Giornata nera per me e per la mia Roma, giovedì sarò all'Olimpico e ci rifaremo»

facebook twitter pinterest
IPC 2023 U.S. POLO ASSN: il capitano azzurro di Polo Giansanti scenda da cavallo e segue il match di Salisburgo sullo smartphone: «Giornata nera per me e per la mia Roma giovedì sarò all'Olimpico e ci rifaremo»

ROMA - Piumino rosso U.S. Polo Assn., maglia da gioco gialla. L'effetto cromatico è già una rivelazione della passione romanista per il capitano della Nazionale di polo Stefano Giansanti. L'azzurro, in squadra con Kadermin Union, è appena sceso da cavallo dopo la tiratissima sfida contro il team Natuzzi, persa all'ultimo secondo sul campo 'Antonella De Rigo' di Fiames, a Cortina d'Ampezzo dove è di scena la quarta edizione di Italia Polo Challenge, “IPC 2023 TROFEO U.S. POLO ASSN”. Il primo pensiero di Giansanti è per la partita perduta 6/5 ½ dopo essere stati in vantaggio 5 ½ a 2: «Pazzesco, quel maledetto rigore...», sbagliato dai suoi proprio sul filo di lana. Poi, il pensiero diventa giallorosso: «Oh mi dite? Che fa la Roma a Salisburgo?», A un passo dal capitano azzurro c'è Alessandro Mongillo, Owner e Ceo di Union e dunque 'presidente' della squadra di Giansanti.

Mongillo sa della passione romanista del suo giocatore e – quando si dice fare squadra nello sport – sfodera il cellulare già sintonizzato su Dazn e la diretta della partita. Giansanti sorride, lo afferra e ringrazia: «E' il passato che ritorna: lo scorso anno che dolore... fui costretto a rinunciare alla finale di Conference a Tirana perché avevo da giocare la mia finale durante il concorso di Piazza di Siena, oggi invece ero in campo mentre la Roma gioca a Salisburgo, non mi lamento eh – sorride scherzando– ma c'è qualcosa da rivedere sugli orari delle mie partite e quelle dei ragazzi di Mourinho!». Passano i minuti la Roma spreca con Abraham e, quando Dybala non rientra in campo per il problema alla coscia sinistra si rabbuia, rivolgendosi agli amici argentini e giocatori di polo poco distanti: «Paulo è uscito, speriamo non sia nulla di grave, con lui è un'altra Roma, si sa...», è il commento.

Arrivano i legni di Cristante e Belotti. Giansanti soffre, si agita con un paio di amici romanisti come lui: «E ti pare?! Non saremmo la Roma se non prendessimo un paio di pali a partita..». Poi la doccia fredda con il gol di Capaldo nel finale di gara, la delusione che però lascia subito spazio alla voglia di rivalsa e al tipico ottimismo giallorosso: «Lo sport è questo: sembra che tu stia per vincere e incredibilmente finisci per perdere. Oggi è capitato a me e poi alla mia Roma, giornata nera, ma giovedì ci rifaremo all'Olimpico e stavolta nulla mi impedirà di essere lì a tifare per questi ragazzi...», è il saluto di Stefano Giansanti, capitano azzurro della nazionale di Polo e romanista doc.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password