Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/04/2025 alle ore 15:40

Attualità e Politica

09/04/2025 | 13:20

Conferenza Ige 2025, Taucer (Procuratore Sport Coni): “Scambio di informazioni fra giustizia sportiva e ordinaria per contrasto a frodi sportive”

facebook twitter pinterest
Ige 2025 Taucer (Procuratore Sport Coni): “Scambio di informazioni fra giustizia sportiva e ordinaria per contrasto a frodi sportive”

ROMA - “Per prevenire il match-fixing è importante lo scambio di informazioni fra autorità di giustizia sportiva e ordinaria che andrebbe anche implementato per rispettare meglio le norme sulla privacy”. Lo ha dichiarato Ugo Taucer, procuratore generale Sport Coni all'Italian Gaming Expo, a Roma, durante una tavola rotonda su scommesse e integrità nel mondo dello sport. “Probabilmente ci arriveremo – ha continuato Taucer – con un'implementazione normativa per consentire di intervenire meglio su una vasta platea di soggetti. Non dobbiamo inventare nulla, ma possiamo ispirarci a modelli presenti in altri ambiti. Ricordandoci che le manipolazioni sportive non passano più solo attraverso grandi organizzazioni, ma si manifestano anche con l'azione di singoli soggetti, aiutati dagli strumenti tecnologici oggi disponibili. In questo può essere molto utile il lavoro dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli previsto nel bando di gara per le nuove concessioni del gioco online. Dobbiamo lavorare tutti insieme per rinforzare la distinzione fra gioco responsabile e gioco patologico, gioco legale e gioco illegale”. 

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password