Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2025 alle ore 12:45

Attualità e Politica

09/04/2025 | 17:17

Ige 2025, Turchi (Ufficio Controlli Adm): “Il settore del gioco non è come gli altri, necessaria chiarezza delle norme per distinguere legale e illegale”

facebook twitter pinterest
Ige 2025 Turchi (Ufficio Controlli Adm): “Il settore del gioco non è come gli altri necessaria chiarezza delle norme per distinguere legale e illegale”

ROMA – “Il primo obiettivo da raggiungere è quello della chiarezza delle norme in un settore economico che non è come gli altri e ha all'interno delle criticità, legate alla tutela del giocatore. Una tutela non solo giuridica e amministrativa, legata al riconoscimento delle vincite, ma anche e soprattutto all'aspetto sociale”. Lo ha dichiarato Luca Turchi, direttore dell'Ufficio Controlli dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, all'Italian Gaming Expo 2025, in corso a Roma, durante una conferenza sulla regolamentazione sostenibile della pubblicità sul gioco. “Speriamo – ha aggiunto Turchi – che le nuove linee guida di Agcom aiutino noi di Adm e gli operatori economici, che così potranno darsi delle precise linee di autoregolamentazione. I nuovi spot televisivi sul gioco responsabile penso siano fatti molto bene, anche perché ricordano il potenziale problema patologico che può nascere. Ci aspettiamo dai concessionari attuali e futuri una piena condivisione di un messaggio che tutto il settore deve portare avanti, un messaggio connesso alla legalità e alla distinzione netta fra legale e illegale. Ancora oggi alcuni operatori sembrano non aver compreso la differenza e questo si riflette anche su giocatori inconsapevoli”. 

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password