Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/10/2025 alle ore 21:30

Attualità e Politica

07/10/2025 | 18:15

Il Ministro Abodi al Milano Premier Padel P1: "Grande atmosfera all'Allianz Cloud. E tifiamo per la Nazionale all'Europeo"

facebook twitter pinterest
Il Ministro Abodi al Milano Premier Padel P1: Grande atmosfera all'Allianz Cloud. E tifiamo per la Nazionale all'Europeo

ROMA - "Saremo sempre vicini a coloro che si impegnano a organizzare eventi di questa portata, dando una bella immagine dell'Italia, in un impianto affascinante come l'Allianz Cloud". A Milano per il sopralluogo ai padiglioni di Fieramilano che ospiteranno alcune gare dei Giochi Olimpici del 2026, il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi non è voluto mancare all'Allianz Cloud, che ospita l'Oysho Milano Premier Padel P1, torneo del circuito mondiale organizzato dalla Federazione Internazionale Padel e che fino a domenica vede in campo i più forti giocatori del pianeta. "Il padel è uno sport per tutti, molto socializzante e per sentirsi più giovani - spiega Abodi all'interno del corner dedicato a Carta Giovani Nazionale, che offre agevolazioni ai giovani dai 18 ai 35 anni e che mette a disposizione 500 biglietti gratuiti per ogni sessione fino a domani sera -, e questo evento rappresenta l'eccellenza, con una fortissima partecipazione giovanile e un fascino determinato anche dalla grande ascesa delle infrastrutture e dalle caratteristiche di gioco. Strumenti come Carta Giovani Nazionali sono importanti di coinvolgimento: seminiamo insieme, raccogliamo insieme".

Il Ministro si è intrattenuto poi con Carolina Orsi, una delle colonne della Nazionale italiana femminile, impegnata nel main draw del torneo milanese. Abodi , dopo essersi informato sugli impegni agonistici della Orsi, le ha chiesto di fare da ambasciatrice e portare il suo in bocca al lupo e quello del governo ai ragazzi e alle ragazze che tra due settimane saranno impegnate in Spagna per le Final Eight della FIP Euro Padel Cup: "Siamo con le ragazze e i ragazzi in azzurro – ha detto il Ministro per lo Sport e i Giovani - Siamo vice campioni d'Europa al femminile e al maschile e le ragazze sono reduci dal bronzo mondiale. La Spagna è sicuramente favorita, ma cercheremo di render loro la vita più complicata grazie anche ai nostri giovani, che stanno crescendo".

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password