Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

22/03/2024 | 08:30

Giochi, IGT annuncia modifiche alla Leadership e al Consiglio di Amministrazione: Enrico Drago sostituisce Marco Drago come amministratore non esecutivo

facebook twitter pinterest
International Game Technology PLC annuncia modifiche alla Leadership e alla composizione del Consiglio di Amministrazione

ROMA - International Game Technology PLC ("IGT")  ha annunciato che il 21 marzo 2024 il Consiglio di Amministrazione ha apportato delle modifiche alla composizione del Consiglio e alla leadership.

Marco Drago ha annunciato oggi che lascerà la carica di Amministratore non esecutivo del Consiglio di Amministrazione di IGT. Concluderà il suo mandato e lascerà il Consiglio il 14 maggio 2024 al termine dell'Assemblea degli Azionisti della Società.

Enrico Drago è stato nominato Amministratore non esecutivo dal Consiglio di Amministrazione di IGT e lascerà il suo attuale ruolo quale CEO IGT PlayDigital. Gil Rotem, attualmente Presidente per il settore iGaming, amplierà il suo ruolo assumendo la carica di Presidente di IGT PlayDigital, rispondendo direttamente a Vince Sadusky, CEO di IGT. Tali modifiche saranno effettive a partire dal 1° aprile 2024. Enrico Drago continuerà a ricoprire il ruolo di vice presidente di De Agostini S.p.A.

"Prima che Marco Drago lasci la carica ricoperta nel Consiglio di Amministrazione di IGT, vorrei ringraziarlo per i suoi numerosi anni di servizio e per il suo costante impegno nel raggiungimento dei risultati e nella creazione di valore per tutti gli stakeholder di IGT", ha dichiarato Marco Sala, Presidente esecutivo del Consiglio di Amministrazione di IGT. "La nomina di Enrico Drago nel Consiglio di Amministrazione di IGT rappresenta una naturale evoluzione a supporto della visione della Società circa la sua futura crescita e trasformazione. L’attitudine di Enrico alla creazione di valore e la sua profonda comprensione delle opportunità di crescita globale rafforzeranno il Consiglio in linea con le priorità strategiche di IGT".

“Osservare e guidare IGT nella sua evoluzione, iniziata con Lottomatica e GTECH, sino a divenire un’azienda leader globale del gioco è stato molto gratificante. Abbiamo avuto la fortuna di avere un Consiglio di Amministrazione composto da ottimi membri che insieme ai  leader delle business units hanno contribuito a guidare la crescita di IGT durante questo periodo. Li ringrazio per il loro contributo e sono certo che IGT sia posizionata per continuare la sua crescita mentre perseguiamo le coraggiose iniziative che abbiamo intrapreso", ha dichiarato Marco Drago, Amministratore non esecutivo di IGT.

"Negli oltre cinque anni trascorsi, IGT PlayDigital ha raggiunto posizioni di leadership nei settori dell'iGaming a livello globale e delle scommesse sportive in Nord America che costituiranno le fondamenta per i futuri successi della Società. Ringrazio l'intero team di PlayDigital per tutto ciò che abbiamo realizzato in questo periodo, e sono entusiasta di sostenere IGT in un nuovo ruolo e di aiutare ulteriormente la Società a definire la sua visione e strategia", ha dichiarato Enrico Drago, CEO IGT PlayDigital.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password