Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Attualità e Politica

23/02/2023 | 13:41

La rete Lottomatica: avamposto di legalità e sicurezza per i consumatori

facebook twitter pinterest
La rete Lottomatica: avamposto di legalità e sicurezza per i consumatori

ROMA - Allo scopo di garantire la massima tutela dei propri clienti e prevenire efficacemente qualsiasi rischio di gioco problematico, Lottomatica ha avviato un’articolata attività di formazione e sensibilizzazione rivolta al personale e alla propria rete di vendita.

Il corso, denominato “Punto Gioco intelligente”, è realizzato in collaborazione con il CePID della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e con Fondazione Lottomatica, e affronta il tema del Disturbo da Gioco d’Azzardo con un approccio sia teorico che pratico, allo scopo di facilitare l’individuazione, la prevenzione e il contrasto di tale problematica. 

“Punto Gioco Intelligente” è una delle numerose attività che Lottomatica porta avanti ogni giorno per promuovere un approccio responsabile e consapevole al gioco, e per supportare i propri clienti nell’avvicinarsi alle attività di gioco in maniera sana e nel rispetto dei propri limiti.

L’attenzione al gioco responsabile è, infatti, per Lottomatica, una componente centrale nella costruzione di una strategia di business sostenibile, ed è parte integrante delle operazioni quotidiane di tutto il Gruppo, compresi i suoi punti vendita.

Legalità, responsabilità e sicurezza sono valori cardine che ispirano ogni azione di Lottomatica, nelle attività dirette come in quelle della rete dei punti vendita: una risorsa strategica per il Gruppo, che dà lavoro a più di 16.000 persone e garantisce il rispetto dei più elevati standard di qualità e affidabilità.

La rete specialistica di Lottomatica è la più ampia in Italia nel settore del gioco pubblico, con circa 6.000 punti dedicati e oltre 12.000 esercizi pubblici quali bar e tabaccherie, su una rete complessiva di 18.000 punti vendita equamente distribuiti tra Nord, Centro e Sud Italia. 

Tutti i punti vendita della rete Lottomatica sono selezionati dopo un’attenta analisi del contesto socio urbano di riferimento, a seguito di meticolose valutazioni sulla sicurezza e la distanza da luoghi sensibili e in collaborazione con i rappresentanti delle istituzioni locali. 

L’accesso e il gioco sono severamente vietati ai minori di 18 anni, e il personale impiegato all’interno delle sale è tenuto a verificare l’effettiva maggiore età di clienti e avventori, allontanando tutti coloro che non abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.

RED/Agipro

Foto Credits MaxPixel Creative Commons Zero - CC0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password