Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/02/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

23/02/2023 | 13:41

La rete Lottomatica: avamposto di legalità e sicurezza per i consumatori

facebook twitter pinterest
La rete Lottomatica: avamposto di legalità e sicurezza per i consumatori

ROMA - Allo scopo di garantire la massima tutela dei propri clienti e prevenire efficacemente qualsiasi rischio di gioco problematico, Lottomatica ha avviato un’articolata attività di formazione e sensibilizzazione rivolta al personale e alla propria rete di vendita.

Il corso, denominato “Punto Gioco intelligente”, è realizzato in collaborazione con il CePID della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e con Fondazione Lottomatica, e affronta il tema del Disturbo da Gioco d’Azzardo con un approccio sia teorico che pratico, allo scopo di facilitare l’individuazione, la prevenzione e il contrasto di tale problematica. 

“Punto Gioco Intelligente” è una delle numerose attività che Lottomatica porta avanti ogni giorno per promuovere un approccio responsabile e consapevole al gioco, e per supportare i propri clienti nell’avvicinarsi alle attività di gioco in maniera sana e nel rispetto dei propri limiti.

L’attenzione al gioco responsabile è, infatti, per Lottomatica, una componente centrale nella costruzione di una strategia di business sostenibile, ed è parte integrante delle operazioni quotidiane di tutto il Gruppo, compresi i suoi punti vendita.

Legalità, responsabilità e sicurezza sono valori cardine che ispirano ogni azione di Lottomatica, nelle attività dirette come in quelle della rete dei punti vendita: una risorsa strategica per il Gruppo, che dà lavoro a più di 16.000 persone e garantisce il rispetto dei più elevati standard di qualità e affidabilità.

La rete specialistica di Lottomatica è la più ampia in Italia nel settore del gioco pubblico, con circa 6.000 punti dedicati e oltre 12.000 esercizi pubblici quali bar e tabaccherie, su una rete complessiva di 18.000 punti vendita equamente distribuiti tra Nord, Centro e Sud Italia. 

Tutti i punti vendita della rete Lottomatica sono selezionati dopo un’attenta analisi del contesto socio urbano di riferimento, a seguito di meticolose valutazioni sulla sicurezza e la distanza da luoghi sensibili e in collaborazione con i rappresentanti delle istituzioni locali. 

L’accesso e il gioco sono severamente vietati ai minori di 18 anni, e il personale impiegato all’interno delle sale è tenuto a verificare l’effettiva maggiore età di clienti e avventori, allontanando tutti coloro che non abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.

RED/Agipro

Foto Credits MaxPixel Creative Commons Zero - CC0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password