Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/12/2025 alle ore 12:20

Attualità e Politica

18/02/2021 | 15:52

Manifestazione giochi a Roma, Lattanzio (Pd): "Riaprire nelle zone gialle è possibile e indispensabile, negozi sono presidio di legalità"

facebook twitter pinterest
Manifestazione giochi a Roma Lattanzio (Pd): Riaprire nelle zone gialle è possibile e indispensabile negozi sono presidio di legalità

ROMA - "I lavoratori del settore giochi devono essere trattati come gli altri. Credo che nelle regioni in zona gialla sia possibile tornare a riaprire le imprese. Sono molto preoccupato dal vedere le sale chiuse: si tratta di sentinelle della legalità, sono fondamentali contro la criminalità. Sto provando a fammi portavoce di questo aspetto con il nuovo Governo". Lo ha detto il deputato del Pd e membro della Commissione Antimafia Paolo Lattanzio, intervenuto in piazza a Roma dove si sta svolgendo la manifestazione dei lavoratori del settore del gioco legale. 
"Con il lockdown e la chiusura, la domanda di gioco non è cambiata: è inevitabile che quell'offerta sarà colmata da qualcuno. Questo fa male anche ai giocatori, che perdono un presidio di gioco controllato anche rispetto al rischio di match fixing o di dipendenza. È indispensabile avere un approccio laico e non ideologico", ha spiegato Lattanzio. 
MSC/Agipro


Manifestazione giochi a Roma, Rosato (Italia Viva): "È tempo di riaprire in sicurezza, non c'è più spazio per l'ideologia"

Manifestazione giochi a Roma, Mirabelli (Pd): "Settore ha la stessa degli altri, merita lo stesso trattamento"

Manifestazione giochi a Roma, Mirabelli (Pd): "Ristori necessari, le aziende del settore non devono essere discriminate"

Manifestazione giochi a Roma, Ungaro (IV): "No a posizioni ideologiche contro il settore, servono ristori e riapertura"

Manifestazione giochi a Roma, Pittella (Pd): "Condivideremo la battaglia dei lavoratori con tutte le forze del Parlamento"

 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Manovra alla Camera dal 23 dicembre voto finale il 30

Manovra alla Camera dal 23 dicembre, voto finale il 30

18/12/2025 | 08:42 ROMA - La Manovra è attesa alla Camera martedì 23 dicembre e approderà poi in Aula da domenica 28. Alle 16 è fissato l’avvio della discussione generale, che proseguirà con il voto di fiducia...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password