Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Attualità e Politica

13/12/2023 | 09:15

Multe a Google e Twitch per violazione decreto Dignità, Capitanio (Agcom): "Piattaforme siano più responsabili dei contenuti pubblicati"

facebook twitter pinterest
Multe a Google e Twitch Capitanio (Agcom): Piattaforme siano più responsabili dei contenuti pubblicati

ROMA - "Le piattaforme siano più responsabili dei contenuti che vengono pubblicati. Conosco benissimo il lavoro che viene fatto quotidianamente per rendere la Rete un ambiente bello e sicuro, ma forse serve qualche sforzo in più". Lo ha detto Massimiliano Capitanio, commissario dell'Agcom, riguardo alle sanzioni ricevute da Google e Twitch per la violazione del decreto Dignità. Sulle due piattaforme (YouTube è di proprietà di Google) sono stati rilevati infatti più di 80 canali che violavano il divieto di pubblicità al gioco vigente in Italia. "Queste delibere non si limitano a imporre sanzioni nei confronti degli OTT per violazione del decreto Dignità, ma rappresentano un attribuzione di responsabilità in capo alle piattaforme quando sussistono partnership commerciali - ha aggiunto Capitanio -. Il Programma partner di YouTube (YPP) e la partnership proposta da Twitch ne sono un chiaro esempio".

GM/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password